video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Non allenerei mai il Real Madrid”

L’allenatore del City ha risposto in maniera perentoria alle ultime rivelazioni sul forte interesse del Real nel recente passato.
A cura di Marco Beltrami
92 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Hanno fatto molto discutere nelle ultime ore le dichiarazioni a sorpresa di Marti Perarnau, sul passato di Pep Guardiola. Stando alle rivelazioni del biografo del mister catalano, quest’ultimo nello scorso inverno sarebbe finito nel mirino degli ex acerrimi rivali del Real Madrid come prima alternativa al deludente Rafa Benitez allora allenatore delle merengues. Un retroscena che ha aumentato le aspettative per l’odierna conferenza stampa di Guardiola, alla vigilia del confronto in casa del WBA valido per il prossimo turno di Premier League.

Immagine

Il tecnico, stuzzicato sulle possibilità di un suo approdo al Real, alla luce del suo lungo e vincente passato al Barcellona, ha dichiarato senza troppi giri di parole: "Sono da sempre del Barcellona, non allenerei mai il Real Madrid. Non converrebbe a me, ma nemmeno al Real Madrid prendere Guardiola come allenatore". Capitolo chiuso, con buona pace del presidente madrileno Florentino Perez che a quanto pare sarebbe stato pronto a dimenticare il passato in terra catalana del manager. La scelta di ripiegare su Zidane si è dimostrata comunque vincente per una società che ha alzato al cielo l'undicesima Champions.

Quest’ultimo al momento ha ben altro a cui pensare. Contro il West Bromwich Albion, il suo Manchester City dovrà necessariamente ritrovare quella vittoria che manca addirittura dal 24 settembre. I Citizens infatti dopo una super partenza hanno rallentato vistosamente, permettendo il ritorno delle antagoniste, in primis Chelsea e Liverpool. Bisognerà anche dare una risposta importante in vista del confronto tra Guardiola e Luis Enrique in Champions. Pep proverà davanti al suo pubblico a prendersi una bella rivincita dopo i 4 gol incassati al Camp Non, al termine di una serata da incubo.

Video thumbnail
92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views