295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola: “Messi? Spero chiuda la sua carriera al Barcellona”

Mentre si rincorrono voci sul futuro di Messi, che qualcuno vede lontano da Barcellona, il tecnico del Manchester City, che accoglierebbe volentieri l’argentino, Guardiola va in controtendenza: “Messi è un giocatore del Barcellona e continuerà a vestire quella maglia: questo è il mio desiderio. Non voglio parlare di un giocatore di un altro club. Credo che finirà la carriera al Barcellona”.
A cura di Alessio Morra
295 CONDIVISIONI
Immagine

Il Barcellona sta vivendo il momento peggiore degli ultimi dodici anni. Sia chiaro nulla è perso. I catalani sono al secondo posto in classifica e in corsa in Champions. Ma dopo il cambio d’allenatore, inopinato, le cose sono peggiorate, sia in campo che fuori e anche uno come Leo Messi, solitamente tranquillo, ha perso le staffe attaccando via social il d.s. Eric Abidal. Dopo quello sfogo l’argentino è sembrato allontanarsi dal Barcellona, e il suo nome è stato avvicinato a quello di squadre importanti, incluse l’Inter e il Manchester City. Ma Pep Guardiola ha bloccato sul nascere questa suggestione.

Leo Messi e il Manchester City

Dopo le parole dure di Messi nei confronti di Abidal il nome dell’argentino è tornato caldo sul mercato. In Inghilterra alcuni tabloid hanno scritto che l’argentino avrebbe iniziato a pensare al Manchester City, in cui gioca l’amico fraterno Aguero e che in panchina ha Pep Guardiola, l’allenatore che ha fatto fare il grande salto di qualità all’argentino.

Guardiola parla del futuro di Leo Messi

A due giorni dalla partita di Premier League con il West Ham, Guardiola si è presentato in conferenza stampa  e ha dovuto rispondere anche a una domanda su Messi. E parlando del suo ‘vecchio’ allievo ha detto due cose chiarissime: “Non parlerò di giocatori di altri club”, una frase classica, e soprattutto ha auspicato la permanenza di Messi al Barcellona:

Lui è un giocatore del Barcellona, rimarrà dove sta, questo è il mio augurio. Credo che finirà la sua carriera dove è ora, è ciò che spero.

Guardiola e Messi al Barcellona

Quattro stagioni assieme, due Champions League vinte, oltre 200 gol, una media sproposita, più di cinquanta per ogni annata. Dire che Guardiola è stato decisivo per Messi è riduttivo. Sarebbe bello vederli assieme, ma sarebbe molto più romantico vedere Messi giocare solo con la maglia del Barcellona.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views