2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guardiola gode, Mourinho no. Che scoppola ha preso il Manchester United

Pomeriggio dai due volti per la Manchester del calcio, se il City di Guardiola ha travolto l’Huddersfield con il punteggio di 6-1 guadagnando la vetta della classifica, lo United di José Mourinho ha incassato la prima sconfitta stagionale in campionato perdendo 3-2 sul campo del tutt’altro che irresistibile Brighton.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

I due volti della Manchester del calcio. Se il City vince in scioltezza e convince, lo United perde in malo modo confermando dunque i limiti della scorsa stagione. La squadra di Guardiola ha rifilato un tennistico 6-1 al malcapitato Huddersfield in un match che non è mai stato in discussione. Difesa horror e tonfo pesante per 3-2 i Red Devils sul campo del non irresistibile Brighton, che non farà che alimentare le voci sul futuro in bilico di José Mourinho. Se lo United dunque resta a quota 3, vola a punteggio pieno in vetta il City che raggiunge Chelsea, Tottenham, Watford (vittorioso contro il Burnley) e Bournemouth.

Immagine

Aguero show e tripletta, Manchester City-Huddersfield 6-1

Tutto facile per il Manchester City nella prima uscita casalinga all'Ethiad Stadium. Huddersfield Town travolto 6-1 in una partita che non è mai stata in discussione con i padroni di casa che hanno sfruttato gli errori della disastrosa difesa avversaria. Con De Bruyne infortunato e Sterling ancora non al top, a conquistare la copertina è stato Sergio Aguero che ha realizzato una tripletta di pregevole fattura. Bellissimo in particolare il primo gol, con un tocco morbido che si è insaccato sotto la traversa.

Il City di Guardiola passeggia contro l'Huddersfield

Gli altri gol del Manchester City sono stati realizzati da Gabriel Jesus, David Silva e su gentile concessione di Kongolo autore di un autogol. Il gol della bandiera della squadra ospite è di Stankovic al 43′. Troppo evidente la differenza tra le due squadre, con il City che si conferma ancora una volta la squadra da battere nella corsa al titolo della Premier League.

Brighton-Manchester United 2-3, primo tonfo pesante per José Mourinho

Pomeriggio da dimenticare per José Mourinho e il suo Manchester United. Dopo la vittoria sul Leicester si aspettava continuità di risultati dai Red Devils e invece è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Brighton. Partita che si è messa male già nel primo tempo per gli ospiti che hanno pagato grossolani errori difensivi. Il primo è arrivato al 20’ quando Lindelof e il compagno di reparto Bailly hanno lasciato solissimo Murray, libero di deviare in rete da ottima posizione. Dopo 2’ ecco il raddoppio targato Duffy, prima del guizzo di Lukaku che ha riacceso le speranze dello United. United messo al tappeto nel finale di frazione dal rigore di Gross concesso per un ingenuo fallo di Bailly

Pogba in gol, ma non basta ai Red Devils

Nella ripresa triplice cambio di un arrabbiatissimo Mou che ha inserito Lingard e Rashford per Pereira e Mata in avvio, e intorno al 60’ Fellaini per Martial. La reazione dello United ha prodotto però risultati solo nel recupero quando Pogba ha realizzato il rigore del 2-3 che non è bastato per evitare una sconfitta molto pesante.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views