video suggerito
video suggerito

Guardiola al Bayern, accordo triennale

La trattativa è finalmente conclusa: dopo aver raggiunto l’intesa con il tecnico, il club bavarese ne ha ufficializzato l’ingaggio.
A cura di Maurizio De Santis
161 CONDIVISIONI
pep guardiola chiude col bayern

Pep Guardiola sarà il prossimo allenatore del Bayern Monaco a partire dalla stagione 2013-2014. Il tecnico, ex Barça, s'è legato con un triennale al club bavarese. Le dichiarazioni rilasciate alla Federazione inglese sembravano fuorvianti, almeno per i media d'Oltremanica che in quel "un giorno mi piacerebbe allenare in Inghilterra" avevano letto un trasferimento imminente in Premier. Invece, no. Pep Guardiola, salvo colpi di scena, dall'anno prossimo sarà sulla panchina del Bayern di Monaco.  L'indiscrezione trapelata nei giorni scorsi ha preso forma nelle ultime ore: l’accordo tra l’allenatore catalano e il club bavarese è stato raggiunto nei giorni scorsi con un blitz a New York. Quello il primo passo, il secondo è stato fatto oggi quando la dirigenza della Società tedesca s'era riunita per valutare tutta la parte burocratica di un'intesa finalmente raggiunta del tutto. Karl-Heinz Rummenigge così ha commentato la notizia:

Pep Guardiola è uno degli allenatori più vincenti del mondo e siamo sicuri che darà lustro non solo al Bayern ma a tutto il calcio tedesco. Siamo contenti, era corteggiato da molti club importanti.

I complimenti del kaiser Franz Beckenbauer.

Non riesco ad immaginare un compagno migliore. Devo dire che bisogna togliersi il cappello.

La carriera di Pep. Guardiola, reduce da un anno sabbatico a New York, vanta in 4 anni di Barcellona (dal 2008 al 2012) ben 3 campionati, 2 Coppe del Re, 3 Supercoppe di Spagna, 2 Champions, 2 Supercoppe Europee e 2 Mondiali per club, facendo della formazione catalana una delle migliori di sempre nella storia del calcio.

Locomotiva tedesca.  Il Bayern ha chiuso un bilancio record con un utile di 69,3 milioni di euro e un fatturato di 332,2 milioni, il migliore nei suoi 112 anni di storia. Con un albo d'oro che include 22 campionati, 15 Coppe di Germania, 4 Champions League e 2 Coppe Intercontinentali, a livello europeo la situazione è differente. Il suo ultimo titolo internazionale è stato la Champions League del 2001, ben 12 anni fa.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views