video suggerito
video suggerito

Griezmann uomo-copertina di Euro 2016, ora vale 70 milioni

L’attaccante ha preso per mano la Nazionale francese a Euro 2016, dimostrando di vivere un momento eccezionale confermato anche dalla crescita del valore di mercato.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un “piccolo diavolo” pronto a scomparire e riapparire al momento giusto in campo. Antoine Griezmann ha conquistato la scena a Euro 2016 trascinando la Francia alla finale di Euro 2016, contro il Portogallo. Se la Francia è letteralmente ai piedi dell’attaccante dell’Atletico Madrid, tutto il panorama calcistico internazionale non può che applaudire ad un giocatore consacratosi tra i big a suon di gol e prestazioni eccezionali. La doppietta rifilata alla Germania in semifinale gli ha permesso di raggiungere quota 6 reti a Euro 2016, blindando il titolo di capocannoniere e avvicinando sua maestà “Le Roi” Platini che nel 1984 ne segnò addirittura 9. Una conferma per la punta che è reduce da una stagione esaltante con l’Atletico Madrid con 29 gol tra campionato e Champions. Numeri importanti come quelli relativi alla quotazione di mercato di Griemann, lievitata in maniera esponenziale.

La crescita del valore di mercato di Griezmann
La crescita del valore di mercato di Griezmann

L’Atletico nell’estate del 2014 ha pagato la punta 30 milioni dalla Real Sociedad. Adesso le eventuali pretendenti per il calciatore dovrebbero versare almeno 70 milioni per sedersi al tavolo con i Colchoneros. Il sito Transfertmark parla chiaro, e valuta tanto un giocatore che sembra destinato ancora a crescere, posizionandosi in terra spagnola alle spalle di due mostri sacri come Messi e Ronaldo. Quel Ronaldo che adesso il francese ritroverà da avversario nella finale di Euro 2016. Dopo quella di Champions un nuovo testa a testa con la speranza di prendersi una bella rivincita, non cancellando la delusione per il rigore sbagliato nel match di Milano. Unico neo di una stagione strepitosa da parte di Griezmann che vuole continuare a stupire e portare la Francia sul tetto d’Europa.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views