Griezmann svela: “Al 60% il prossimo anno giocherò con il Manchester United”
Antonie Griezmann è a un passo dal Manchester United. La notizia l’ha svelata lo stesso giocatore durante la trasmissione ‘Quotidien’ della televisione francese TMC. Rispondendo a una domanda del presentatore l’attaccante dell’Atletico Madrid ha detto: “Al 60 percento il prossimo anno giocherò con il Manchester United. Decideremo nelle prossime due settimane”. L’affare dunque non è affatto chiuso, ma raramente un giocatore si esprime in modo così netto su una possibile operazione di mercato. Mourinho ha un debole per questo ragazzo, che già qualche mese fa aveva detto di aver pensato ai Red Devils: “Parlo spesso con Pogba del Manchester United. Penso sia un grandissimo club con una grande struttura alle spalle”.
Dunque Griezmann potrebbe essere il grande colpo estivo del Manchester United, che in rosa ha già due giovani attaccanti molto bravi (Rashford e Martial) ma che deve sostituire Zlatan Ibrahimovic, che a causa di un serio infortunio al ginocchio non tornerà prima della fine del 2017. Griezmann potrebbe essere l’arma in più dello United sia in Premier sia in Champions, competizione in cui il francese spesso ha dato il meglio.
Il ventiseienne attaccante dell’Atletico potrebbe lasciare la Liga, che finora è l’unico campionato in cui Griezmann ha giocato. Perché il numero 7 dell’Atletico non ha mai giocato in Ligue 1 (come il so grande amico Pogba). Il miglior giocatore di Euro 2016 ha iniziato la sua carriera con la Real Sociedad e poi l’ha proseguita con l’Atletico. Qualche indizio sul possibile addio de ‘Le Petit Diable’ comunque già c’era. Perché il ‘Cholo’ sta per avere un altro attaccante francese Lacazette, che ha dato ufficialmente l’addio al Lione e che presto diventerà un giocatore dell’Atletico Madrid. Lacazette, grande bomber in Ligue 1, farà coppia con un altro connazionale Gameiro.