Griezmann batte Pogba, è lui il miglior calciatore francese all’estero
La Francia può sognare. Non è un caso che la Nazionale di Deschamps sia una delle favorite per la vittoria dei prossimi Campionati europei che si disputeranno tra l’altro in patria. Tante le stelle su cui può contare il tecnico ex Juventus, che in particolare potrà affidarsi al talento di due campioni come Antoine Griezmann e Paul Pogba. I due sono stati protagonisti della votazione dei giocatori della Ligue 1 che hanno eletto il “miglior calciatore francese all’estero”.
A spuntarla è stata l’attaccante dell’Atletico Madrid protagonista di un’annata sontuosa confermata dai numeri: 52 presenze, 31 gol e 7 assist. In particolare il giocatore dei colchoneros si è messo in mostra soprattutto in Champions trascinando la squadra di Simeone in finale con 7 reti. Ottima anche la stagione del centrocampista della Juventus Pogba. 10 gol e addirittura 16 assist in 47 presenze per il “polpo” Paul che dopo un avvio in sordina, è diventato l’arma in più della Juve nella seconda parte di stagione.
Oltre a Pogba, Griezmann ha messo alle sue spalle anche Benzema reduce da una stagione travagliata per le note vicende giudiziarie e Payet del West Ham. Sono stati consegnati anche altri riconoscimenti: Ibrahimovic è risultato come il miglior giocatore della Ligue 1, mentre Verratti rientra nell’undici ideale della stagione. Una piccola soddisfazione per il mediano costretto a saltare gli Europei per infortunio.
Questa la top 11 della Ligue 1:
Steve Mandanda (Olympique Marsiglia); Serge Aurier (PSG), David Luiz (PSG), Thiago Silva (PSG), Mawxell (PSG); Lassana Diarra (Olympique Marsiglia), Marco Verratti (PSG), Blaise Matuidi (PSG); Hatem Ben Arfa (Nizza), Zlatan Ibrahimovic (PSG), Angel Di Maria (PSG).