video suggerito
video suggerito

Grecia-Russia 1-0, Karagounis regala i quarti ai greci, russi fuori

Un’altra grande sorpresa ad Euro 2012. La Grecia manda a casa la Russia. Decide un gol di Karagounis. La squadra di Aadvocat ha creato almeno quindici palle gol. Nei quarti la Grecia dovrebbe sfidare la Germania.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Un'altra grande sorpresa ad Euro 2012. La Grecia manda a casa la Russia. Decide un gol di Karagounis. La squadra di Aadvocat ha creato almeno quindici palle gol. Nei quarti la Grecia dovrebbe sfidare la Germania.

La Grecia è ai quarti di finale! La Russia è fuori! Forse nessuno, o, comunque, in pochi pensavano ad un esito simile. La Russia, brillantissima nel primo match del girone con i cechi, domina nel primo tempo, ma non concretizza. I greci segnano in pieno recupero con Karagounis. Nella ripresa continua l’assedio russo. Aadvocat nel finale ha in campo quattro punte e due difensori. Il risultato non cambia. I russi vanno a casa, la Grecia si qualifica sorprendentemente per i quarti di Euro 2012, dovrebbe sfidare la Germania.

A sorpresa Karagounis – A Varsavia la Grecia deve vincere, ma l’eventuale successo potrebbe non bastare, la Russia con un pareggio è ai quarti. Santos, senza il portiere titolare, rispolvera Papasthatopoulos e lancia Tzavellas. Aadvocat schiera il solito tridente. La Grecia ha la prima palla del gol dell’incontro. Sugli sviluppi di un corner Gekas colpisce al volo, Shirokov salva sulla linea. I russi creano in tutto il primo tempo almeno dieci palle gol, ma sotto porta sono sempre imprecisi. Ci provano sette giocatori diversi, ma Sifakis è impegnato seriamente solo da Arshavin. In pieno recupero Ignasevich interviene di testa, ma sbaglia, Zhirkov viene superato dal pallone, che termina a Karagounis. Il capitano con un potente diagonale porta in vantaggio la Grecia. All’intervallo Santos e Aadvocat sono entrambi qualificati.

Grecia ai quarti – Resta negli spogliatoi Kerzhakov, al suo posto c’è Pavlyuchenko. La Russia attacca, la Grecia riparte. Karagounis viene steso in area da Ignasevich. Per l’arbitro è simulazione. Giallo per il capitano, che era diffidato. Santos si copre. Fuori Gekas, dentro Holebas. I russi s’innervosiscono. Nel giro di pochi minuti viene mostrato il giallo ad Anyukov, Zhirkov e Dzagoev, anche lui era diffidato. Aadvocat inserisce pure Pogrebnyak. Con tre punte più Dzagoev prosegue l’assedio russo. Sifakis è attento su una conclusione di Denisov. Aadvocat getta nella mischia anche Izmailov. Dzagoev, con un bel colpo di testa, va vicinissimo al pareggio. La Grecia butta fuori dall’Europeo la Russia.

Ecco il tabellino di Grecia – Russia:

Grecia (4-2-3-1): Sifakis; Torosidis, Papasthatopoulos, K. Papadopoulos, Tzavellas; Katsouranis, Maniatis; Salpingidis (83’ Ninis), Karagounis (67’ Makos), Samaras; Gekas (64’ Holebs). All. Santos

Russia (4-3-3): Malafeev; Anyukov (81’ Izmailov), Berezutski, Ignasevich, Zhirkov; Shirokov, Denisov, Glushakov (72’ Pogrebnyak); Dzagoev, Kerzhakov (46’ Pavlyuchenko), Arshavin. All. Aadvocat

Gol: 47’ p.t. Karagounis.

Ammoniti: Karagounis, Anyukov, Zhirkov, Dzagoev.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views