Grecia-Nigeria 2-1 ai Mondiali 2010: il video dei gol

All'apparenza era una gara semplice, la Grecia vista contro i sudcoreani sembrava la tipica squadra "anti-calcio". L'incontro è cominciato nel migliore dei modi per la Nigeria ma poi, si sa', nel calcio certi episodi cambiano il corso della partita.
Grecia-Nigeria 2-1 è il risultato finale di una gara cominciata con il gol dei nigeriani, che passano in vantaggio al 16′ grazie ad una punizione di Uche che percorre tutta l'area e si insacca in porta. Gli uomini di Lagerback a questo punto si chiudono in difesa e la Grecia comincia a provarci. Al 33′ il minuto di pazzia di Kaita che dopo un leggero contatto rifila un calcio a Torosidis. Per l'arbitro Ruiz non ci sono dubbi: cartellino rosso e Nigeria in dieci.
Rehhagel comanda la carica ai suoi che impattano il risultato al 44′ grazie ad una botta dal limite dell'area di Salpingidis che Haruna sulla traiettoria devia in rete.
Alla ripresa gli ellenici partono convinti e dopo varie occasioni sprecate arriva il vantaggio: tiro rasoterra dalla distanza di Tziolis, il portierone nigeriano non blocca e sulla respinta si avventa Torosidis che trova il gol del definitivo 2-1.
Vittoria storica ai Mondiali per la Grecia si giocherà il tutto per tutto con l'Argentina, invece alla Nigeria, a 0 punti nel Girone B dei Mondiali 2010, serve solo un miracolo per passare il turno.
Adriana De Maio