Graziano Pellé: “Ronald Koeman è stato determinante per me” (foto)
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2014/10/pelle-southampton-sunderland-8-0.jpg)
Il Southampton la scorsa estate ha smantellato la squadra ed ha incassato più di centoventi milioni di euro. L’allenatore Pochettino ha subito le lusinghe del Tottenham ed è andato via. Al suo posto è arrivato Ronald Koeman che in molti davano come sicuro esonerato perché non era facile per il tecnico olandese tenere a buoni livelli i ‘Saints’, che invece dopo nove giornate sono al terzo posto della Premier League e seguono da vicinissimo i Campioni del Manchester City e il Chelsea, saldamente al comando. Il Southampton, per il secondo anno di fila, è dunque la rivelazione della Premier League e il simbolo di questa squadra è Graziano Pellé.
Pellé: “Koeman per me è stato determinante”
Il bomber pugliese ha vissuto una settimana favolosa. Perché Pellé lunedì scorso ha esordito con la Nazionale ed a Malta subito ha segnato con la maglia azzurra, poi Pellé è rientrato in Inghilterra ed ha vinto un prestigioso premio, perché lui è stato designato come il miglior giocatore del mese di settembre. E nel momento dell’incoronazione il centravanti ha ringraziato Koeman, l’uomo che lo ha rilanciato nel grande calcio: “Questa è la settimana più importante della mia storia calcistica. Ho inseguito per anni la Nazionale dopo aver fatto tutta la trafila in quelle giovanili. A un certo punto la battaglia sembrava persa, ma l’incontro con Ronald Koeman è stato determinante. Le ultime due stagioni sono state importanti non solo per i gol segnati in Olanda, ma anche per la mia autostima.”.
Southampton-Sunderland 8-0
Pellé per non perdere il vizio del gol, per rendere ancora più meravigliosa questa settimana e per continuare a festeggiare oggi ha realizzato una doppietta al Sunderland, sconfitto per 8 a 0. Il bomber di Koeman ha firmato il secondo e il quinto gol. Vito Mannone, il portiere dei ‘Black Cats’, è stato superato anche da Cork, Tadic, Wanyama, Mané e pure da due suoi compagni.