Graziani, stoccata a Destro: “E’ sopravvalutato, non merita la 10 del Bologna”
Non è un momento fortunato per Mattia Destro. Il centravanti classe 1991 sembra aver perso lo smalto dei tempi migliori e non riesce ad incidere con la maglia del Bologna. Anche contro la Roma Donadoni, privo dell'infortunato Palacio, ha preferito Petkovic all'attaccante italiano grande ex della gara entrato solo a 5′ dal termine. Le sue prestazioni deludenti hanno fatto perdere la pazienza a "Ciccio" Graziani, l'ex bomber campione del mondo che ha speso parole pesanti nei suoi confronti.
Destro non merita la maglia numero 10 del Bologna, parola di Graziani
Ai microfoni di Radio Sportiva l'ex bomber di Arezzo, Torino, Fiorentina, Roma e Udinese, con un passato da allenatore di Fiorentina, Ascoli, Reggina, Avellino, Catania, Motevarchi, Cervia e Vigevano si è espresso così su Mattia Destro: "Destro per me è un giocatore da sempre troppo sopravvalutato. Non merita la maglia numero 10 del Bologna, no non la merita proprio. Quella maglietta l’hanno indossata campionissimi del passato come Giacomo Bulgarelli, Beppe Signori e Roberto Baggio. Quella maglia per i bolognesi significa tanto e bisogna onorarla, cosa che Destro non sta facendo".
I numeri stagionali di Destro
Nella scorsa stagione Destro ha collezionato 11 gol. Un rendimento che i tifosi non hanno gradito alla luce delle potenzialità di un ragazzo considerato uno dei possibili centravanti del futuro del nostro calcio. In questa annata, la punta finora non è riuscita a lasciare il segno e dopo 8 giornate è ancora a quota 0 gol in Serie A. L'ultima marcatura per lui risale allo scorso maggio con la doppietta al Bologna.
Destro calciatore più pagato al Bologna
Numeri impietosi per un ragazzo che ha finora deluso le aspettative alla corte della società emiliana. Il Bologna per strapparlo alla Roma ha investito una cifra superiore ai 10 milioni di euro, garantendogli un ingaggio di 1.8 milioni di euro a stagione. Il più alto in casa rossoblu. Un dato che ha contribuito ad attirare critiche intorno all'ex Milan