Graziani: “Sarri non mi piace, è sboccato e parla di fatturato se perde con l’Atalanta”
Francesco Graziani attacca a muso duro Maurizio Sarri: l'ex-attaccante di Torino, Roma e Fiorentina, è intervenuto a Premium Weekend, programma in onda su Premium Sport, attaccando pesantemente l'allenatore del Napoli, colpevole a suo avviso sia di non utilizzare un linguaggio consono ad un top club, sia di "nascondersi" dietro le polemiche sul fatturato nonostante delle sconfitte clamorose e risultati deludenti contro squadre ampiamente alla portata della sua.
"Non mi piace per niente". Un attacco diretto e frontale quello di Graziani negli studi di Premium Sport: "Questo Sarri qui non mi piace per niente", ha detto l'ex-attaccante dell'Italia, già campione del mondo a Spagna 1982, "E' sboccato, non ha un linguaggio da allenatore di alto livello. E poi quando parla di fatturato e perde due volte, sia all'andata che al ritorno, con l'Atalanta..". Un attacco durissimo e senza peli sulla lingua: "Dovrebbe stravincere contro Palermo e Pescara e invece non è così. I fatturati hanno un significato a certi livelli, ma è un conto che non torna", ha proseguito, "Deve porsi la seguente domanda: con questa squadra che gioca così bene, dove tutti mi elogiano, perché non riesco a vincere?".
Nessuna replica da parte di Sarri. Il tecnico partenopeo al momento è concentratissimo sul rush finale di stagione, con diversi record da infrangere (e tutti alla portata del Napoli) e con un secondo posto da conquistare, visto il solo punto di vantaggio della Roma sugli azzurri. Ma non è difficile prevedere che il tecnico del Napoli non decida di rispondere, magari nella prossima conferenza stampa, alle "accuse" di Francesco Graziani, il quale a sua volta viene spesso ricordato per le sue "sfuriate" quando allenava il Cervia nel programma televisivo "Campioni".