Grave lutto per Pablo Alvarez, morta la moglie Anabel

Non c'è modo per consolare Pablo Alvarez del grave lutto che ha subito. L'ex calciatore del Catania, adesso tra le fila del Racing Avellaneda, è sconvolto dal dolore per la morte della moglie, Anabel Balzano. Provata da una lunga e grave malattia (il cancro), la donna è deceduta nelle ultime ore. La notizia è stata rilanciata dai media argentini e sudamericani, tanti messaggi di cordoglio rivolti al difensore che ha indossato la maglia dei rosso-azzurri per tre stagioni (dal 2009 al 2012, accumulando nel complesso 124 presenze) sono arrivati – oltre che dal proprio club – anche da compagni di squadra, amici, società. Tutti si sono stretti intorno all'uomo e al giocatore in questo momento molto difficile.
Il Calcio Catania esprime sincero cordoglio per la prematura scomparsa di Anabel Balzano, moglie dell’ex rossazzurro Pablo Álvarez – si legge nella nota pubblicata dalla società -. Al calciatore, un forte abbraccio ideale e piena solidarietà nel dolore. L’Amministratore Delegato Pietro Lo Monaco, che volle Álvarez in Italia nell’ormai lontano 2008, dà voce al pensiero del Catania: Il gravissimo lutto che ha colpito Álvarez ci intristisce profondamente. Pablo è un ragazzo generoso e coraggioso: in questo momento difficilissimo, possa trovare forza e conforto per sé e per le persone care.
Il Rosario Central, ultima formazione in cui ha giocato l'argentino prima del trasferirsi al Racing, in occasione della sfida di Coppa nazionale contro il Moron è sceso in campo col lutto al braccio. Anabel Balzano, consorte del calciatore, venne operata a marzo del 2015 per l'asportazione del tumore che le avevano diagnosticato. Da allora ha proseguito il ciclo di terapie previste ma non è riuscita a vincere la battaglia nonostante il sostegno dei familiari e del marito che le sono stata accanto.