video suggerito
video suggerito

Grave incidente stradale per Gnahoré: frontale con un camion

Il calciatore del Napoli, in prestito al Carpi, ha riportato gravi lesioni in seguito all’impatto avvenuto sull’autostrada A21 Brescia-Torino. Non è in pericolo di vita.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
La macchina di Gnahoré distrutta nell’incidente (fonte, Gazzetta di Modena)
La macchina di Gnahoré distrutta nell’incidente (fonte, Gazzetta di Modena)

Gnahoré, 22enne centrocampista del Napoli in prestito al Carpi, è rimasto coinvolto in un violento incidente stradale riportando gravi ferite (si teme la frattura all'anca). L'impatto, avvenuto sull'autostrada A21 (la Brescia-Torino), è stato tremendo: l'auto a bordo della quale viaggiava il calciatore s'è schiantata (per cause ancora da accertare) contro un camion all'altezza di Tortona. Il giocatore non è in pericolo di vita ma, a giudicare dalle lesioni riportate, la sua stagione può dirsi chiusa in anticipo. Immediatamente soccorso, il francese è stato trasportato all'ospedale di Alessandria (dov'è attualmente ricoverato) con un elicottero.

Il comunicato del Carpi. "In merito alle condizioni di Eddy Gnahorè, coinvolto nel primo pomeriggio odierno in un incidente autostradale mentre si recava presso la propria residenza per i due giorni di riposo concessi alla squadra dopo l’allenamento del mattino, si comunica che il calciatore – ricoverato presso l’ospedale di Alessandria – ha subito un trauma cranico e al bacino, non è in pericolo di vita e le sue condizioni generali sono buone e verranno monitorate dallo staff medico biancorosso di concerto con quello ospedaliero".

Carriera costellata d'infortuni. Cresciuto in Francia con il LB Châteauroux U19, Gnahoré varcò la Manica e si diresse verso Manchester, sponda Citizens. Dopo l’esordio in Premier con il Manchester City, passò al Birmingham per farsi le ossa ma sfortuna volle che un brutto infortunio al ginocchio ne fermasse ambizioni e potenzialità tecniche. Sei mesi di stop e rescissione del contratto per un calciatore. Riparte dalla Carrarese (14 presenze in Lega Pro) dove arriva nel 2014. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Gnahoré è un centrocampista centrale alto circa due metri (188 cm per la precisione): mediano di struttura, capace di essere prezioso sia in fase di costruzione sia come pedina di lotta nel cuore della mediana.

Fisico possente, abbina anche discrete doti tecniche. Già nel giro delle nazionali giovanili francesi, ha lasciato la Carrarese dopo 45 presenze e 3 reti complessive accumulate in un anno e mezzo. Giuntoli, ex ds del Carpi, ha voluto portarlo in azzurro e poi girarlo in prestito agli emiliani: la sfortuna ancora una volta si è messa di traverso.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views