Grava rinnova col Napoli, De Laurentiis: “E’ un esempio di fedeltà”

"E' un esempio di fedeltà", di quelli che si vedono sempre più di rado in un mondo comandato dai soldi e dai facili giochi di potere. Gianluca Grava rinsalda il legame col Napoli rinnovando il suo contratto per un altro anno. E' l'unico superstite della vecchia guardia azzurra, il simbolo di una società, che mattoncino dopo mattoncino, è riuscita a ricostruire la sua storia risalendo la china dalla Serie C alla Champions. Una crescita dovuta soprattutto ai giocatori che, come Grava, hanno sposato la causa napoletana in tempi non sospetti, quando non c'erano garanzie di successo ma solo tanta buona volontà e spirito di sacrificio.
Una stima che va ben oltre i meriti sul campo – Mentre il mercato del Napoli è in pieno work in progress, ai microfoni di Radio Marte il presidente De Laurentiis ha ufficializzato il rinnovato accordo con il difensore 35enne. Una sorta di premio o medaglia al valore per l'attaccamento alla maglia azzurra dimostrato dal giocatore in questi 8 lunghi anni.
Grava è un esempio di fedeltà ed anche io sono stato fedele con lui confermandolo per il prossimo anno. Lo stesso Mazzarri lo ha voluto in squadra sia per il suo rendimento in campo, sia per l'aspetto umano che sa esprimere nello spogliatoio. Questo è una dimostrazione che vogliamo dare anche ai prossimi giocatori azzurri, perchè l'atteggiamento e la fede mostrati da Grava devono essere emblematici per coloro che vogliono sposare il progetto Napoli
Una stima che va ben oltre le doti calcistiche. Il patron azzurro avrebbe offerto al giocatore anche un ruolo dirigenziale pur di tenerlo ancora a Napoli, un incarico che per ora è rimandato a data da destinarsi.