Grasso e con la pancia prominente, in Argentina critiche feroci per Higuain
C'è Messi raffigurato con una scarpa sola, riconoscibile dal numero 10 e più ancora da quel tatuaggio a mo' di calzettone esibito durante gli allenamenti con la nazionale. E poi si scorge la sagoma panciuta dell'attaccante, quel numero 9 che i tifosi dell'Argentina hanno messo nel mirino da tempo. E' Gonzalo Higuain, ex del Napoli e oggi alla Juventus, che in una caricatura feroce apparsa in Rete viene disegnato palesemente fuori forma e con il ventre così prominente da spuntare tra maglietta e pantalone. Dopo la sconfitta mortificante contro il Brasile (3-0), che ha messo ristretto le possibilità di qualificazione della Selecciòn al prossimo Mondiale di Russia 2018, il ‘Pipita' è tornato nel mirino della satira e della critica.

Nei suoi confronti né l'una né l'altra sono mai state tenere. Anzi, all'ex punta del Real Madrid mai hanno fatto sconti, senza esitare a identificarlo come uno dei mali principali dell'Albiceleste che ha fallito in Coppa del Mondo (gol sbagliato contro la Germania in finale), ha concesso il bis poco edificante nell'edizione della Copa America giocata in Cile (rigore mancato) e poi s'è ripetuto (con la complicità di Messi) nella rassegna del ‘Centenario' scandita – ironia della sorte – ancora una volta da una sconfitta nel match clou contro il Cile.
E adesso che la nazionale si trova costretta a vincere tutti i costi contro Colombia e Cile (i prossimi avversari in calendario) il nome di Higuain viene messo in calce alla lista dei ‘cattivi', di quei calciatori che il ct Bauza ha in animo di lasciare in panchina. Chi giocherà al posto dello juventino? Il dato è tratto fanno sapere dall'Argentina, a indossare la maglia di titolare ci sarà quasi sicuramente Pratto.
Le probabili formazioni di Argentina-Colombia
Argentina (4-4-2):Romero; Otamendi, Zabaleta, Más, Funes Mori; Di María, Mascherano, Biglia, Pérez; Agüero, Messi.
Colombia (4-4-2):Ospina; Díaz, Murillo, Álvarez Balanta, Arias; Cuadrado, Rodríguez, Sánchez, Torres; Falcao, Bacca.