Granada, il neo-acquisto Angulo positivo alla cocaina
Un fulmine a ciel sereno in casa Granada: il club spagnolo, infatti, ha ricevuto una comunicazione ufficiale dalla CONMEBOL su José Angulo, neo-acquisto del club andaluso, risultato positivo alla cocaina prima di una gara con l'Independiente del Valle, il suo ex-club dal quale il Granada lo aveva prelevato appena due settimane fa. Una vera e propria doccia fredda, ed ora bisognerà capire cosa accadrà con il giocatore: non è escluso che il Granada non chieda la risoluzione del contratto, qualora dovesse scattare una lunga squalifica.
Angulo, classe 1995, è un attaccante ecuadoriano che si è messo in risalto con l'Independiente del Valle, club di Sangolquí, con il quale nella stagione appena conclusa ha totalizzato 24 reti in 45 presenze, di cui 6 in Copa Libertadores, dove la squadra è arrivata fino alla finalissima persa poi contro i colombiani dell'Atlético Nacional. E proprio la finale di ritorno rischia di costare carissimo al calciatore: nei controlli anti-doping pre-partita sarebbe risultato positivo alla cocaina. E così il Granada, che lo ha acquistato il 10 agosto per 4,5 milioni di euro, ha deciso di sospendere il calciatore almeno fino agli esiti delle controanalisi.
Questo il comunicato del club andaluso: "Il Granada informa che ha ricevuto questa notte la comunicazione ufficiale della Conmebol (Confederazione Sudamericana di calcio) in cui si conferma che José “Tin” Angulo è risultato positivo a un controllo antidoping. Il test è stato effettuato durante la scorsa Copa Libertadores, quando Angulo militava nell’Independiente del Valle. Il Granada ha comunicato a José "Tin" Angulo che sospende il suo contratto fino a che non arriveranno i risultati delle contro analisi, attesi nei prossimi giorni. La nostra speranza è che il risultato di questo ultimo esame sia negativo, per gli interessi del nostro giocatore".