31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gran gol di Belotti, ma il Torino perde 3-1 a Liverpool

Nell’amichevole di Anfield il Torino gioca una buonissima partita, ma soccombe contro il Liverpool di Jurgen Klopp. Fabinho sbaglia un rigore, poi segnano Firmino e Wijnaldum. Nel primo tempo realizza un bel gol all’inglese il ‘Gallo’ Belotti. Nella ripresa il gol del definitivo 3-1 di Sturridge.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Il Liverpool batte il Torino 3-1 nell’ultimo test pre-campionato per la banda Klopp, i granata lasciano Anfield sconfitti, ma possono essere soddisfatti per la prestazione effettuata contro una delle squadre più forti al mondo. Bello il gol del ‘Gallo’ Belotti, ispirato Firmino, autore di un gol e di un assist.

Mazzarri si presenta in uno dei templi del calcio mondiale con il suo classico 3-5-2, che è un po’ più offensivo del solito, perché a centrocampo c’è anche Berenguer, in avanti Iago e Belotti, in difesa Bremer, a metà campo Meité. I primi venti minuti vedono una sola squadra all’attacco: il Liverpool, che da quando c’è Klopp parte sempre a cento all’ora. Il Toro si difende bene, soffre, ma nel primo quarto d’ora Sirigu non deve compiere grandi interventi. Poi arrivano otto minuti di fuoco. Al 16’ l’arbitro Michael Oliver, quello del ritorno di Champions tra Real e Juve, decreta un rigore per i padroni di casa. Dal dischetto ci va il neoacquisto Fabinho, uno che dal dischetto non ha sbagliato mai fino a un paio di mesi fa. L’ex Monaco si emoziona e calcia al lato.

Immagine

L’1-0 arriva lo stesso cinque minuti dopo, Firmino riceve da Salah e con un tiro leggermente deviato da un difensore granata batte Sirigu. Tre minuti dopo arriva lo splendido raddoppio. Firmino questa volta è l’uomo assist, il gol è dell’olandese Wijnaldum, che con un bel tiro non lascia scampo a Sirigu. Il Liverpool pur non accelerando sembra voler cercare ancora il gol, che arriva ma è del Toro. Un’azione da Premier, cross di De Silvestri e colpo di testa vincente di Belotti che non lascia scampo all’ex romanista Alisson.

Nella ripresa ci sono tantissimi cambi, che non cambiano la voglia delle due squadre votate all’attacco, il Liverpool sembra un po’ meno brillante e il Torino sogna il pari con Edera e Niang, ma Karius c’è. Sturridge si divora il gol del 3-1, Niang e Edera si trovano bene, ma per un motivo o per l’altro non riescono a trovare il pari e così all’87’ Shaqiri con un pallonetto serve Sturridge che non può certo sbagliare. Perde il Toro, ma la prestazione di Anfield fa ben sperare Mazzarri.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views