Gran Galà del calcio, ecco la TOP 11 della Serie A
E' arrivato il momento di decretare la migliore squadra della passata stagione, la Top 11 della Serie A: i premi saranno consegnati questa sera al Teatro dal Verme di Milano dove avrà luogo il Gran Galà del calcio 2011. Tanti i campioni che verranno premiati: da Ibrahimovic a Cavani, da Thiago Silva a Di Natale. Anche Del Piero e Cannavaro insigniti di un premio, come pure Fabio Capello.
Super attacco con Di Natale, Ibrahimovic e Cavani. I circa 5000 votanti (tra allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, i calciatori stessi in attività e non) hanno dato le loro preferenze così da comporre la miglior squadra dell'anno. La formazione, "schierata" in un 4-3-3, vede a difesa dei pali il portierone dell'Udinese Samir Handanovic con una retroguardia composta da Christian Maggio e Pablo Armero sulle fasce e la coppia di difensori centrali Thiago Silva-Nesta (con Ranocchia ex aequo). La linea a tre di centrocampo è composta da Marek Hamsik, Kevin Prince Boateng e Thiago Motta (ex aequo con Claudio Marchisio). Il tridente è semplicemente spaventoso ed è composto da Zlatan Ibrahimovic, Edinson Cavani e Antonio Di Natale. Probabilmente non poteva essere scelta una formazione migliore e una Top 11 più fedele a quelle che sono state le indicazioni del campo nella passata stagione.
Del Piero e Cannavaro, per loro premio alla carriera. Il Milan è la squadra più "premiata" (con 4 giocatori), seguono Udinese e Napoli (con 3). Durante la cerimonia del Gran Galà AIC verranno consegnati anche altri premi tra cui quello di miglior allenatore (vinto da Massimiliano Allegri), miglior arbitro (vinto da rizzoli) e miglior giocatore della Serie B (vinto da Stephan El Sharaawy). Particolare premio verrà consegnato anche a due calciatori che hanno fatto la storia del calcio italiano degli ultimi 15 anni: Alex Del Piero e Fabio Cannavaro. I due grandi campioni saranno insigniti di un premio alla carriera. Premiati anche Fabio Capello con uno speciale “premio della critica” e Giampaolo Pozzo quale presidente della società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.