video suggerito
video suggerito

Google Maps tifa Atletico Madrid: con tre parole si arriva al Calderon

Digitando sulla popolare applicazione ‘Coraje y corazon’ si arriva direttamente al ‘Vicente Calderon’. Scrivendo ‘comepipas’, cioé ‘mangiatori di bruscolini’, invece si arriva al ‘Bernabeu’, lo stadio del Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
238 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L’Atletico Madrid ha tifosi sparsi in tutto il mondo, che sono aumentati ulteriormente negli ultimi sei anni in cui il club ha ottenuto, con Simeone in panchina, risultati eccezionali. Tra i tantissimi tifosi dei ‘Colchoneros’ ce n’è uno molto particolare: Google Maps! In Spagna se si apre la famosissima applicazione, che serve a trovare luoghi e indirizzi del più famoso motore di ricerca, digitando le tre parole ‘coraje y corazon’, cioè ‘coraggio e cuore’, si viene indirizzati direttamente al Vicente Calderon, lo stadio dell’Atletico Madrid.

Quelle tre parole sono presenti nello storico inno del club e sono finiti in questa applicazione perché naturalmente qualcuno, anzi più di qualcuno, le ha collegate allo stadio. Già da tempo digitando queste parole si arriva al ‘Calderon’, ma nelle ultime settimane ciò si sta sempre più diffondendo grazie all’opera di divulgazione della Pena ‘Los 50’, un gruppo particolarmente creativo e assai abile a livello tecnologico di tifosi dell’Atletico Madrid che non ama il calcio moderno e che come obiettivo principale hanno la valorizzazione delle radici del club e il recupero dei valori storici dei biancorossi. Tra l’altro è curioso che digitando ‘coraje y corazon’ in altre applicazioni non si ottiene lo stesso risultato. Dunque si può giungere davvero alla conclusione che Google Maps tifa per l’Atletico.

Questi tifosi dopo aver sistemato le nuove indicazioni per lo stadio dell’Atleti (così viene chiamato il club dai propri tifosi) hanno anche preso in giro il Real Madrid. Perché se su Google Maps si digita ‘comepipas’, cioè mangiatori di bruscolini, si viene spediti direttamente al ‘Santiago Bernabeu’. Quel termine ‘comepipas’ viene utilizzato in Spagna per quelle tifoserie fredde, poco partecipi sugli spalti alle vicende del proprio club perché ‘impegnati nella sbucciatura dei semi di zucca’.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views