Gonzalo Rodriguez al San Lorenzo. L’agente: “Firmerà un contratto triennale”

Il suo addio ha alimentato il malcontento dei tifosi della Fiorentina nei confronti della dirigenza Della Valle. Gonzalo Rodriguez ha lasciato la Viola dopo 5 stagioni in cui è diventato un vero e proprio idolo della curva Fiesole. L'esperto centrale dopo il saluto in lacrime, ha esternato tutta la sua delusione per le modalità della separazione con i vertici del club che non gli hanno proposto il rinnovo contrattuale, facendogli capire dunque che il club ha deciso di puntare su altri giocatori.
L'agente: "Gonzalo tornerà al San Lorenzo"
Una soluzione che ha lasciato il segno per Gonzalo che nelle ultime settimane oltre ad un fisiologico periodo di vacanza ha preso in considerazione le proposte di mercato arrivate sul tavolo del suo agente. Tra queste, una in particolare ha fatto breccia soprattutto nel difensore soprattutto a livello sentimentale, come evidenziato dalle parole di José Raul Iglesias che cura appunto gli interessi del classe 1984. Queste le parole del procuratore ai microfoni di NA: "Abbiamo rifiutato un’offerta del Betis Siviglia. Gonzalo è cresciuto nel San Lorenzo e lì tornerà. Dopo le vacanze svolgerà le visite mediche e firmerà un contratto di tre anni". Difficile dire di no dunque alla proposta del club dove tutto è iniziato.
Niente Spagna nel suo futuro
Il San Lorenzo infatti è la squadra dove Gonzalo Rodriguez ha mosso i primi passi nel calcio professionistico, militandovi per 2 stagioni e totalizzando 57 presenze e 4 reti nella Primera División argentina. Proprio dopo l'addio alla formazione argentina, arrivò l'approdo al Villarreal che gli ha permesso in 8 annate di affermarsi sul palcoscenico calcistico del Vecchio Continente. Non ci sarà però alcun ritorno nella Liga per Gonzalo, ricercato anche dal Betis, che ha già preso la sua decisione con buona pace di tutte le pretendenti.