Gonzalo Maroni alla Sampdoria, il colpo di calciomercato è ufficiale
Secondo colpo di calciomercato per la nuova Sampdoria di Eusebio Di Francesco. I blucerchiati dopo essersi assicurati l'esterno Depaoli, hanno chiuso l'operazione per il giovane talento argentino Gonzalo Maroni. Il club del capoluogo ligure ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo classe 1999 che in passato era finito anche nel mirino del Milan. Maroni, ha in Dybala il suo idolo e modello e spera di poter indossare alla Samp proprio la maglia con il numero 21 che la Joya porta sulle spalle in nazionale.
Sampdoria, ufficiale l'arrivo di Gonzalo Maroni
Gonzalo Maroni è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il club del presidente Ferrero ha ufficializzato il colpo con una nota pubblicata sul proprio sito: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo annuale con diritto d’opzione dal C.A. Boca Juniors i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Maroni (nato a Córdoba, Argentina, il 18 marzo 1999). L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico con decorrenza dal 1° luglio 2019 e fino al 30 giugno 2024″.
Sampdoria-Maroni, le cifre del colpo di mercato
Maroni si trasferisce dunque alla Sampdoria con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Un milione sarà versato subito nelle casse del Boca Juniors da parte dei blucerchiati che poi per il riscatto del ragazzo dovrebbero aggiungerne altri 15. Una cifra comunque importante per un ragazzo giovane, ma già molto ambito sul mercato. In passato infatti il Milan, sempre attento ai talenti sudamericani, aveva sondato il terreno per lui senza fortuna.
Maroni alla Sampdoria, con la voglia di emulare Dybala
Cresciuto nell’Instituto come Paulo Dybala, Maroni ha proprio nel calciatore della Juventus il suo idolo. Trequartista capace di ricoprire anche tutti gli altri ruoli tra centrocampo e attacco, il classe 1999 si è messo in mostra con Boca Juniors, Talleres e con la Nazionale argentina Under 20. Adesso per lui c'è una nuova vita in Serie A con la speranza di emulare proprio le gesta di Paulo Dybala: "Ringrazio il presidente per avermi voluto, sono molto contento – ammette in esclusiva il classe ’99 -. So di venire in un club molto importante in Italia e darò il massimo per questa squadra. Conosco i tanti argentini che sono passati di qui ed è bello che ci sia questo legame. Che calciatore sono? Mi piace divertirmi con la palla, giocare nella metà-campo offensiva, fare assist e cercare il gol. Voglio fare una grande stagione"