172 CONDIVISIONI

Gonzalo Higuain sta bene: ha ricevuto punti di sutura al capo ma non è stato ricoverato

Come sta Gonzalo Higuain dopo il colpo alla testa subito nello scontro con il portiere del Lecce, Gabriel: le condizioni del Pipita non sono preoccupanti, l’argentino è stato medicato nell’infermeria dello stadio e non ha avuto bisogno del ricovero in ospedale. Ha lasciato l’impianto con certo vistoso al capo ed è salito sul bus, svolgerà a Torino gli esami radiologici.
A cura di Maurizio De Santis
172 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Gonzalo Higuain? Quali sono le condizioni del Pipita dopo il violento scontro di gioco con Gabriel, portiere del Lecce in uscita? La ferita alla testa (medicata con una vistosa fasciatura) e l'uscita dal campo in barella dell'argentino avevano lasciato presagito il peggio, che le conseguenza di quella botta fossero più gravi di quanto immaginato. Era stato lo stesso giocatore a chiedere l'intervento dello staff sanitario una volta conclusa la partita: ancora stordito, preda di un leggero malore, ha avvertito un capogiro e – in via precauzionale – è stato condotto nello spogliatoio in barella.

Higuain medicato allo stadio dopo il colpo alla testa

Rientrato nella pancia dello stadio, lo staff medico della Juventus ha ritenuto che non fosse necessario il ricovero di Higuain. Lo stesso Sarri, durante la conferenza stampa, aveva chiarito che la situazione era sotto controllo e non c'erano motivi di particolare preoccupazione. "È lucido e risponde senza problemi", le parole dell'allenatore che trovano conferma poco dopo nella decisione da parte del club di provvedere a medicare il calciatore nell'infermeria dello stadio via del Mare.

Come sta il Pipita: ha ricevuto punti di sutura ma sta bene

A Gonzalo Higuain sono stati applicati alcuni punti di sutura sulla fronte per medicare la lieve ferita subita a causa dell'impatto con il portiere salentino in uscita. Higuain è sempre rimasto cosciente e, a parte una comprensibile sensazione di stordimento, non ha avuto bisogno di ricorrere al ricovero in ospedale né di sottoporsi a una Tac per verificare ulteriori conseguenze provocate dal trauma.

Higuain ha salutato tutti e ha lasciato Lecce con la squadra

L'attaccante si è poi aggregato al resto della squadra in partenza per Torino dove svolgerà gli esami radiologici. Con un vistoso cerotto applicato sulla fronte, il Pipita è uscito dall'impianto pugliese, ha salutato i tifosi che lo aspettavano nella ‘mixed zone' e – senza rilasciare dischiarazioni – è salito a bordo del bus della Juventus.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views