24 Luglio 2013
10:07

Gonzalo Higuain il pupillo di Diego Armando Maradona (VIDEO)

Nel Mondiale 2010 il ‘Pibe’ cambiò posizione in campo a Leo Messi per far giocare da centravanti il ‘Pipita’ con la nazionale argentina.
A cura di Alessio Morra
maradona ha lanciato il 'pipita' con la seleccion

Gonzalo Higuain è un giocatore del Napoli. La cifra sborsata dal presidente De Laurentiis, trentasette milioni e mezzo di euro più bonus, è la più alta che ha speso la squadra partenopea in tutta la sua storia. Con le debite proporzioni si potrebbe, economicamente parlando, paragonare l’acquisto di Higuain a quello di Maradona, anche perché nel nostro campionato una cifra così elevata nessuna squadra la spendeva da tanto tempo. Proprio Diego Armando Maradona è uno dei più grandi estimatori del ‘Pipita’.

Mi manda Maradona – Il più grande calciatore della storia del calcio ha sempre regalato parole deliziose al nuovo centravanti partenopeo. Nel Mondiale 2010 sono stati i fatti più che le parole a far capire quanta stima e quanta considerazione avesse il ‘Pibe’ nei confronti del ‘Pipita’. In SudAfrica Maradona addirittura cambiò posizione in campo a Leo Messi per far giocare da centravanti Higuain, che ricompensò Maradona realizzando quattro gol in cinque partite. Nella seconda metà di maggio quando l’argentino sembrava ad un passo dalla Juventus su Twitter Maradona scrisse: “Con la Juventus Higuain diventerà sicuramente il capocannoniere della Serie A.”. E conoscendo la scarsa simpatia sportiva che il più grande sempre ha nei confronti dei bianconeri il complimento ad Higuain era implicito nonché eccezionale. Adesso il ‘Pipita’ proverà a far sognare Napoli come ha fatto Diego Armando Maradona, che magari nei prossimi giorni pronosticherà Higuain capocannoniere della Serie A con la maglia del Napoli.

"Maradona fa jogging sul campo del Dundee United", il video virale ha fatto impazzire i tifosi
1.239 di Videonews
Diego Costa presentato con i lupi, qualcosa va storto:
Diego Costa presentato con i lupi, qualcosa va storto: "Pensavo di essere finito"
L’Argentina ha visto Maradona, apparizione mistica in diretta su Sky: “È il fantasma di Diego”
L’Argentina ha visto Maradona, apparizione mistica in diretta su Sky: “È il fantasma di Diego”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni