Gomez: “Dolore passato. Tornerò al gol e voglio la Coppa Italia”

Un paio di partite con la Fiorentina poi 5 mesi di buio per l'infortunio al ginocchio. Mario Gomez è tornato, ha fretta di essere di nuovo protagonista con la Fiorentina e vuole essere pronto per il Mondiale in Brasile. Ci sarà contro la Juventus? "Questo lo deciderà il tecnico – ha ammesso in conferenza stampa -, ma la cosa più importante è che finalmente non sento più dolore. All'inizio invece sì, perché credevo che in 7, massimo 8 settimane avrei potuto recuperare". Montella ne ha centellinato l'impiego finora, provandone l'inserimento graduale. "Nessuno, dopo essere stato fermo a lungo, torna e fa due gol. Il mio infortunio e quello di Rossi sono stati un duro colpo ma la corsa Champions non è chiusa".
Mario Gomez e le grandi aspettative dei tifosi. "Nella mia carriera ho sempre segnato tanto, penso a tornare al meglio e poi arriveranno anche i gol. Adesso la cosa che m'interessa è migliorare l'intesa coi compagni di squadra". Da Firenze al Brasile, al Mondiale vuole arrivare da vincitore. "Voglio vincere la Coppa Italia con la Fiorentina, voglio giocare la Champions con i viola il prossimo anno e arrivare più lontano possibile in Europa League. Adesso non penso al Brasile".
Il confronto con la Juventus. "Noi in crisi? Se vincessimo contro la Juve tutto cambierebbe. Questa sfida è un po' come Bayern-Borussia Dortmund. Sarà molto difficile giocare nel loro stadio, contro la squadra più forte d’Italia".
Le polemiche arbitrali. "E' sempre meglio non parlare degli arbitri, perché non cambia niente. Sicuramente la squalifica di Borja Valero non è stata giusta, quello che ha scritto l’arbitro non è vero – ha poi concluso Gomez -. Ma non dobbiamo nasconderci dietro gli errori degli arbitri, solo pensare a far sempre meglio".