Gomez di nuovo panzer del gol, doppietta per rinascere (FOTO)
Torna a segnare Mario Gomez: il tedesco si è sbloccato al Franchi nella gara di Coppa Italia contro l'Atalanta, realizzando una doppietta pesante e procurandosi anche un rigore (molto generoso), poi trasformato da Cuadrado. Toscani avanti ai quarti, dove incroceranno la Roma. Scacciati così gli incubi e le polemiche delle ultime settimane, quando il giocatore era stesso messo in discussione per alcune prestazioni nettamente al di sotto delle aspettative. Nei giorni scorsi si era addirittura parlato di un Mario Gomez finito sul libro mastro alla voce ‘cessioni'… messo dalla stessa società viola, tanto che erano arrivate prima la difesa da parte del suo procuratore e poi la smentita da parte della dirigenza toscana.
"Mario ha un contratto con la Fiorentina e finora non abbiamo parlato con nessuno", aveva spiegato Uli Ferber, procuratore del tedesco intervistato da LaRoma24.it, "ho letto le notizie che ha scritto la stampa italiana: Mario non sta segnando molto, ma questo è il calcio. Posso dire che Mario sta bene a Firenze e vuole giocare e segnare per i suoi tifosi, ma la situazione non è facile adesso e al momento non si sa come andrà a finire", aveva poi concluso Ferber. La Fiorentina, ufficialmente, ha sempre difeso il suo giocatore. Ma quando un attaccante non segna, è inevitabile che si creino malumori, soprattutto quando è stato pagato tanto.
Le paure sono svanite nella serata di gloria del Franchi, nel giro di mezz'ora: Mario Gomez ha prima sbloccato il match con un tiro da fuori (deviato da Bellini), poi procurandosi un rigore (apparso molto dubbio) segnato da Cuadrado, ed infine segnando un gol dei suoi, tagliando al centro su passaggio filtrante e trafiggendo Avramov in uscita. Il Panzer è tornato.