Goleador e pararigori, Mckenzie-Lyle è il portiere scovato a Football Manager

Il portiere scovato a Football manager che fa gol come un attaccante. E' l'incredibile storia di Kay Mckenzie-Lyle, estremo difensore che gioca in Inghilterra e milita nel Barnet, club della Seconda divisione. Ha diciotto anni e tra i pali della nazionale del Guayana c'è arrivato grazie alla segnalazione di appassionati e osservatori speciali che hanno spulciato il database della piattaforma: lo hanno individuato, ne hanno studiato la statistica e, infine, lo hanno sottoposto all'attenzione dei dirigenti della nazionale.
Il ragazzo, entusiasta e inorgoglito da quanto accaduto, ha dato il meglio di sé e così al debutto avvenuto qualche settimana fa contro il Suriname s'è reso subito protagonista in positivo. Nessuna prodezza in porta ma agli interventi di ordinaria amministrazione avvenuti nel corso del match ha fatto da contraltare un intervento perfetto in zona gol… proprio così: abituato a scegliere il tempo giusto per l'uscita, ha fatto altrettanto anche nell'area di rigore avversaria vestendo i panni del bomber improvvisato.
Galvanizzato (e aiutato dalla fortuna), Kay Mckenzie-Lyle ha attirato la luce dei riflettori su di sé per un altro numero da segnalare alla voce ‘prodezze': nessuna incursione da attaccante ma capacità di fare bene il proprio mestiere di portiere parando un tiro dal dischetto nella sfida contro la Giamaica. A vincere la partita di qualificazione della Coppa dei Caraibi sono stati i giamaicani (4-2) ma la prestazione dell'estremo difensore è stato di nuovo degna di menzione particolare.
E così Kay è tornato in Inghilterra con un bel carico di fiducia e la speranza che – dopo le cose belle messe in mostra tra le fila della Guayana – lo staff tecnico del Barnet gli conceda qualche chance in più rispetto alle possibilità e allo spazio offertigli finora: sono appena 23 i minuti giocati, pochi davvero. Magari, quanto accaduto ‘ai confini del mondo', laddove imperversano i pirati dei Caraibi, gli darà una mano a fare colpo anche al di là della Manica.