Gol strepitoso di Matias Urbano: una rabona volante micidiale, video
Rabona Volante
Rabona Volante
Il calcio sudamericano spesso riesce a sfornare talenti o anche soltanto giocate che accenderebbero la fantasia di chiunque. Certo che il gol che ha siglato Matias Urban, attaccante 30enne dell'Uniòn San Felipe, è davvero difficle anche da pensare: una rabona voltante perfetta e di una precisione chirurgica.
GIRO DEL MONDO IN POCHI GIORNI – La gara tra Unniòn La Cara e Uniòn San Felipe (il club di Urbano) è stata giocata il 6 agosto scorso; nel giro di un paio di giorni lo splendido goal ha fatto il giro del mondo e ha dato una popolarità incredibile a questo giocatore, ormai non più giovanissimo, ma evidentemente stracolmo di talento. Per la cronaca la partita è terminata in parità sul punteggio di 1-1.
L'ITALIA AD UN PASSO – Per Matias Urbano, di chiarissime origini italiane, il ritorno in Europa è stato davvero molto vicino. Nell'estate del 2009 infatti la Pro Patria era molto vicina all'acquisto dell punta argentina, accordo sfumato poi per le vicissitudini societarie del club lombardo. Adesso Urbano viaggia ad una media gol impressionante (circa 2 gol ogni 3 partite) ed è il capocannoniere non solo della propria squadra, ma di tutto il campionato.