video suggerito
video suggerito

Gol più veloce del mondo: si suicida il detentore del record

Cheung Sai-ho, di Hong-Kong, compie l’estremo gesto dopo un litigio con la moglie.
A cura di Jacopo Giove
22 CONDIVISIONI
Cheung

Quello del gol più veloce del mondo continua ad essere uno dei motivi di dispute più comuni. Ogni volta che si segna dal calcio d'inizio quella rete viene sempre rivendicata come la più veloce della storia, come è accaduto con il gol di Carlos Almeida dell'Arganil, col portoghese che ha segnato dal cerchio di centrocampo sorprendendo il portiere avversario che tra l’altro non era fuori dai pali. Secondo le statistiche però il detentore del record per quanto riguarda questo speciale primato è Cheung Sai-ho, di Hong-Kong. Purtroppo però, per quanto gli riguarda è arrivata una bruttissima notizia.

L'ex-calciatore infatti si e' ucciso lanciandosi dalla sua abitazione al trentaseiesimo piano di un condominio dell'ex colonia inglese, dopo aver discusso con la moglie. Cheung viveva a Tin Shui Wai e quando aveva diciotto anni, mentre giocava con la nazionale giovanile di Hong Kong alla Portsmouth Cup in Inghilterra nel 1993, segnò il gol piu' veloce al mondo dopo 2,8 secondi dall'inizio della partita. Il record è stato poi eguagliato nel 2009 ma ci sono ancora molte discussioni perchè effettivamente è veramente difficile misurare i decimi di secondo, semplicemente perchè nel calcio non sono certo decisivi al fine del risultato.

In ogni caso dispiace molto quanto è accaduto, anche se il record per il momento rimane del calciatore di Hong Kong. Questo attualmente nessno glielo toglie.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views