Gol irregolare di Robinho: Braschi ammette l’errore di Banti
In Chievo-Milan 1-2 si è verificato un altro evidente errore arbitrale, con un gol realizzato da Robinho viziato da un netto controllo col braccio. Il direttore di gara, Banti di Livorno, era in ottima posizione e nonostante questo non si è accorto della cosa. Il designatore arbitrale Stefano Braschi non usa mezzi termini ed ammette l'errore del proprio "fischietto": "Ha commesso un errore, su questo non c'è dubbio. Lui mi ha detto di non essersene reso conto. Forse proprio essendo troppo vicino non è riuscito a vedere cosa fosse realmente accaduto. Bisogna comnque capire perchè l'arbitro ha sbagliato e non nascondersi dietro a nulla".
Sul gol irregolare concesso ai nerazzurri in Inter-Cagliari 1-0 invece Braschi appare meno severo: "Ce ne siamo accorti tutti solo vedendo le immagini televisive. In diretta non era facile notarlo. Si tratta comunque di una rete da annullare perchè la posizione di Ranocchia è sicuramente influente. Non credo però alla sudditanza psicologica, ci sono degli errori come è logico che sia. Non stiamo giocando alla playstation. Ci sono anche arbitri come Bergonzi che correggendosi in Udinese-Brescia si è preso le strette di mano dei giocatori".
Nei prossimi turni sono in programma sfide molto importanti: si spera che i direttori di gara possano fare un ottimo lavoro e lasciare la gente a parlare solamente di calcio giocato il lunedì mattina.