video suggerito
video suggerito

Gol e assist, la Top 10 delle coppie di attaccanti più forti in A

Dal tandem della Roma Dzeko-Salah fino alle stelle del Toro, Belotti-Iago Falque. Nel Napoli manca Milik, fino a prima dell’infortunio perfetto con Callejon. Gli azzurri hanno fatto meglio anche di Dybala-Higuain. Ecco nel dettaglio la speciale classifica.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nelle rispettive squadre di Serie A hanno segnato più gol e fornito più assist di tutti. Sono le coppie d’attacco migliori del nostro campionato italiano. Scopriamo le prime 10, a cominciare dal tandem che sta facendo le fortune della Roma fino al duo Belotti-Iago Falque, con la complicità di Ljajic, le tre stelle del Toro di Mihajlovic.

Immagine

Egitto e Bosnia unite per la vittoria di Roma

E’ la coppia prima in classifica quella formata da Dzeko e Salah. Insieme infatti, hanno totalizzato ad oggi 18 reti e 9 assist. Frutto soprattutto di un’intensa complicità tecnica e di gioco in campo, il cui merito ma anche alle grandi capacità e le idee del tecnico Luciano Spalletti capace davvero di risollevare il bosniaco dopo una stagione intera e chiamando al sacrificio l’ex Fiorentina e Chelsea.

Immagine

Il sogno Europa del Toro: Belotti e Iago, 17 gol in due finora

Il Torino del terribile Sinisa ad oggi sarebbe praticamente ad un passo dall’Europa che conta. Il merito è si il suo, ma anche di due calciatori straordinari come Belotti e Iago Falque. Insieme hanno messo a segno 17 reti (a cui va aggiunta la doppietta dello spagnolo sabato contro il Chievo)  e 7 assist. Praticamente due rulli compressori che non vogliono smettere di far sognare i granata.

Immagine

La cura Pioli servirà anche a loro, Icardi e Perisic?

Nonostante i negativi risultati degli ultimi tempi l’Inter del tecnico ex Lazio Stefano Pioli, deve molto alle finalizzazioni in fase offensiva di due top player assoluti: Icardi e Perisic. Per loro, fermi al terzo posto in classifica, 14 gol totali e 5 assist. Il feeling con De Boer era visibile e ad oggi, con il gol di Candreva, l’Inter spera di vedere un altro top calciatore in cima a questa speciale classifica.

Immagine

Il campano e l’ex separato in casa alla Lazio

La vera sorpresa di questo campionato però è la Lazio. Simone Inzaghi ha creato davvero un giocattolo perfetto capace di rompersi rare volte per poi ricomporsi subito. Punti e prestazioni frutto anche dell’ottimo rendimento in campo di Immobile e Keita. Due calciatori che insieme hanno messo a segno 13 gol, e 5 assist, piazzandosi al quarto posto come migliori coppie gol di Serie A.

Immagine

Bernardeschi con Kalinic nella Viola

Lo scorso anno, nella Fiorentina di Sousa, faceva praticamente il terzino offensivo. Oggi è completamente rinato. Stiamo parlando di Bernardeschi che, con un partner d’attacco come Kalinic, insieme sono stati capaci di siglare ben 11 gol e 3 assist che stanno proiettando il club dei Della Valle ai piani alti della classifica di Serie A sperando di migliorare la posizione ottenuta la stagione scorsa.

Immagine

Callejon-Milik vs Higuain-Dybala

Sesto posto per la coppia napoletana formata da Callejon e Milik. Per loro, prima dell’infortunio del polacco, 11 gol e 4 assist. Al settimo posto la coppia Higuain-Dybala, 10 gol e 3 assist per loro, pochini visto il loro valore di mercato. In ottava posizione invece, la Samp di Muriel e Quagliarella che, insieme al colombiano, ha segnato 10 gol e 6 assist.

Immagine

Nono posto per il tandem colombiano-spagnolo formato da Bacca e Suso. Per loro 10 gol e 6 assist(più il gol e l'assist realizzati dallo spagnolo sabato contro l'Empoli). In ultima posizione, al decimo posto, l’Udinese di Thereau-Zapata. Rivitalizzati soprattutto dalla cura Del Neri, i due, ad oggi, hanno siglato 9 gol e 1 assist. La speranza in Friuli è di vedere di nuovo un’Udinese da sogno.

Immagine
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views