16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gol di Dempsey sotto la neve in Usa-Costarica 1-0 (VIDEO)

Il ct del Costarica, Jorge Luis Pinto, ha definito ”un imbarazzo per il calcio aver dovuto giocare in una tale situazione climatica. E’ una vergogna”. La Fifa, dopo aver ricevuto il ricorso, ha annunciato che prenderà una decisione con calma.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
http://youmedia.fanpage.it/preview/UU16U-SwjNAvLj8K
stati uniti neve

Gli Stati Uniti hanno battuto 1-0 il Costarica in una partita della seconda giornata della zona Concacaf per le qualificazioni ai Mondiali 2014. Il gol della vittoria è stato messo a segno da Clint Dempsey, ma non sono mancate le polemiche da parte degli ospiti per le avverse condizioni atmosferiche. La partita si è giocata al Park Stadium Dick Sporting Goods nei pressi di Denver, in Colorado ed è stata caratterizzata da una fitta nevicata che ha completamente coperto il manto erboso. Al 10′ della ripresa l'arbitro ha sospeso brevemente l'incontro per consentire agli addetti di spazzare le linee del rettangolo ‘bianco'. Il ct del Costarica, Jorge Luis Pinto, ha definito "un imbarazzo per il calcio aver dovuto giocare in una tale situazione climatica. E' una vergogna".

Protesta ufficiale. La Fifa, dopo aver ricevuto il ricorso presentato dal Costa Rica, ha annunciato che prenderà una decisione con calma. "Abbiamo ricevuto un documento dal Costa Rica e ne stiamo analizzando il contenuto, ma c'è tempo", ha dichiarato un portavoce della Federcalcio internazionale all'agenzia Dpa. "Dobbiamo attendere la relazione dell'arbitro, quindi scegliere cosa fare. E' troppo presto per dare conferme". Jorge Hidalgo, vicepresidente della Federcalcio costaricana (Fedefut), starebbe pensando a "sollecitare la sospensione dell'arbitro per un lungo periodo di tempo".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views