video suggerito
video suggerito

Gol da fuori area: Insigne e Pjanic i migliori d’Europa

Lorenzo Insigne e Miralem Pjanic guidano la classifica europea dei goal da fuori area. Entrambi hanno realizzato 5 reti. Alle loro spalle il ‘Papu’ Gomez, Dybala, James Rodriguez e Aguero.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

In Serie A non giocano i calciatori più forti del mondo e non si gioca nemmeno il calcio più bello. Ma nel nostro campionato ci sono i calciatori più bravi a fare goal da fuori area. Essi sono Lorenzo Insigne e Miralem Pjanic che hanno questo splendido record. I due con cinque marcature a testa sono i più bravi a fare gol con tiri da fuori area. Se il ‘Magnifico’, che primeggia anche nella classifica degli assist, ha realizzato la metà delle proprie dieci reti dal limite dell’area, si nota come addirittura il bosniaco della Roma abbia siglato il 62,5% delle proprie marcature.

Complessivamente la Serie A prevale nettamente sul resto degli altri campionati sulle marcature dal limite dell’area. Come riportato da Opta si nota come alle spalle del duo Insigne-Pjanic ci sono quattro calciatori con quattro gol dalla distanza e due di essi giocano in Serie A: l’atalantino ‘Papu’ Gomez e lo juventino Paulo Dybala. Con loro a quota quattro ci sono il colombiano James Rodriguez del Real Madrid e un altro argentino il ‘Kun’ Aguero del Manchester City. Sono nove invece i giocatori con tre reti dal limite dell’area, tra questi c’è un solo ‘italiano’ il viola Ilicic. A quota tre ci sono anche Leo Messi, Willian del Chelsea, Di Maria, il danese Eriksen del Tottenham, l’ivoriano Yaya Touré, il polacco Grosicki del Rennes, Fabien Camus del Troyes e Nordtveit del Borussia Moenchengladbach.

Per Insigne questa è un’annata davvero spettacolare. Perché il napoletano condivide il record di gol dalla distanza con Pjanic e soprattutto ha realizzato già 10 gol in campionato, e dieci gol li aveva realizzati complessivamente nei tre campionati precedenti. E per non farsi mancare nulla il ventiquattrenne giocatore di Sarri è pure il re degli assist con nove passaggi vincenti per i propri compagni. Alle sue spalle c’è Saponara, Pjanic invece ne ha regalati quattro di assist.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views