Gokhan Inler si scusa con Schweinsteiger per lo scontro durante Bayern-Napoli
La sfida europea tra Bayern e Napoli è stata una partita, a tratti, dura e "maschia" (con due espulsioni: Zuniga e Badstuber). In più di un'occasione i protagonisti della sfida si sono ritrovati al suolo doloranti, per qualche colpo ricevuto, che il più delle volte è stato uno scontro fortuito. Uno dei tanti è stato quello tra Gokhan Inler e Bastian Schweinsteiger che ha visto il forte centrocampista tedesco uscire dal campo dolorante, lasciando il posto ad Anatolij Tymoščuk.
Le scuse di Inler a Schweinsteiger
Durante la ripresa, quando il Napoli era sotto per 3 reti a 1, Inler ha colpito fortuitamente il colosso tedesco che si è accasciato dolorante al suolo. Inizialmente il colpo non sembrava così violento da far pensare ad una possibile ed immediata sostituzione di Schweinsteiger. Il fatto che uno come lui, tra i mediani più forti (anche fisicamente) in circolazione, non desse il minimo accenno a rialzarsi ha fatto preoccupare un pò tutti. Lo stesso centrocampista azzurro si è subito reso conto della situazione e, avvicinandosi all'avversario dolorante, ha provato a spiegare le sue ragioni e a scusarsi sin da subito. Schweinsteiger ha dovuto lasciare il campo per quello scontro, addirittura una frattura alla clavicola per il calciatore del Bayern Monaco che è stato sostituito dall'ucraino Tymoščuk. Oltre alle scuse immediate, sono arrivate anche quelle "ufficiali" da parte di Gokhan Inler che ha scritto sul suo sito ufficiale tutto il suo dispiacere per l'accaduto
Non l'ho fatto apposta, mi dispiace moltissimo per Bastian. Dopo il cross di Maggio ho cercato in tutti i modi di prendere il pallone e senza volerlo ho colpito Schweinsteiger. Sfortunatamente l'impatto è stato brusco, ma non volevo assolutamente: mi dispiace molto che si sia infortunato. Auguro a Bastian di guarire al più presto e soprattutto di tornare in campo al più presto.
Oltre al messaggio sul suo sito ufficiale, Inler ha anche chiamato Schweinsteiger al termine della sfida di Champions League per sincerarsi delle sue condizioni e per scusarsi dell'accaduto, a dimostrazione del Fair Play e della grande correttezza dell'elvetico.
Muller non come Inler
Come detto la partita è stata caratterizzata da interventi duri, spesso voluti, a volte fortuiti. Una situazione inversa rispetto a quella che ha visto protagonisti Inler e Schweinsteiger è quella relativa allo scontro tra Muller e Aronica. La dinamica dell'azione è pressoché la stessa: il giocatore che attacca salta per prendere la palla e il difensore gli si oppone per anticiparlo. Fortuitamente, Muller ha dato una ginocchiata nella zona del bacino ad Aronica che è stato costretto ad abbandonare il campo e probabilmente salterà l'importante sfida contro la Juventus. Il giocatore del Bayern Monaco non ha dimostrato la stessa sportività palesata da Inler: infatti Muller non solo non è andato a sincerarsi delle condizioni dell'avversario colpito, ma addirittura nemmeno a fine partita ha avuto il pensiero di informarsi su come stesse Aronica. Questione di stile…..!