62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Goeffrey Moncada, chi è il nuovo capo scout del Milan che scoprì Mbappé

Geoffrey Moncada da inizio dicembre ricopre l’incarico di capo scout del Milan. I rossoneri si aspettano grandi cose da quello che è un vero e proprio predestinato del pallone, e che nella sua esperienza fortunata al Monaco, ha scoperto tanti profili interessanti, primo tra tutto quello di Kylian Mbappé, nuovo fenomeno del calcio francese.
A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI

Ha solo 31 anni, ma è uno dei migliori "scopritori di talenti" del panorama calcistico internazionale. Si tratta di Geoffrey Moncada che da inizio dicembre ricopre l'incarico di capo scout del Milan. I rossoneri si aspettano grandi cose da quello che è un vero e proprio predestinato del pallone, e che nella sua esperienza fortunata al Monaco, ha scoperto tanti profili interessanti, primo tra tutto quello di Kylian Mbappé, nuovo fenomeno del calcio francese.

Foto https://www.linkedin.com/in/geoffrey-moncada-b419484b/?locale=en_US
Foto https://www.linkedin.com/in/geoffrey-moncada-b419484b/?locale=en_US

Chi è Geoffrey Moncada, nuovo caposcout del Milan

Geoffrey Moncada non ha profili social, eccezion fatta per Linkedin dove è possibile prendere nota delle sue esperienze lavorative. Una situazione che conferma la sua riservatezza, e la sua capacità di muoversi "nell'ombra" pronto a cercare in giro per il mondo i giovani più promettenti, i campioni del futuro. Il 31enne, come riportato da Sky si è presentato nel calcio che conta nel 2012 quando si  presentato al Monaco. Qui ha potuto raccogliere gli ulteriori frutti del suo super lavoro: dopo aver completato la trafila formativa scolastica, Geoffrey, ha iniziato a girare il mondo dal 2006 al 2012, realizzando videoanalisi di calciatori. Dei focus su giovani talenti, con curriculum e dati specifici su caratteristiche e specialità. I suoi report comprendono tutto: prestazioni, visione di gioco e numeri, quelli dei passaggi precisi, dei tiri in porta, dei gol, degli assist e così via in tutte le fasi di gioco.

Moncada, tutti i talenti scoperti. Spicca Mbappé

Al Monaco nel 2012, Moncada come anticipato, raccoglie i frutti del suo lavoro. Il club del Principato lo vuole capo scout, e dal 2016 a pochi mesi fa, arrivano in biancorosso tanti talenti con risultati notevoli, come il titolo del 2017 e la semifinale di Champions nella stessa stagione. Da Tielemans a Mboula, dall'attuale calciatore del Torino Meité, agli italiani Barreca e Pellegri. Senza dimenticare appunto il suo fiore all'occhiello ovvero Mbappé: dalla stellina francese, Moncada rimase molto colpito ai tempi del Bondy, quando aveva appena 12 anni. E il Milan non può che essere soddisfatto nella speranza di avere trovato una sorta di Re Mida dei giovani talenti del calcio internazionale.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views