Tempo di amichevoli, ma non troppo perché quando in campo ci sono giocatori che rappresentano club concorrenti, anche un semplice match che non ha alcun valore assume contorni di una partita che scatena polemiche accese. E' accaduto in occasione di Uruguay-Argentina, amichevole di lusso, con due protagonisti precisi: Paulo Dybala e Diego Godin. Il primo, argentino, gioca nella Juventus, il secondo, uruguagio, milita nell'Inter. Tanto basterebbe per scatenare la rivalità tra le due tifoserie, ancor più rovente dopo un rude intervento del difensore sulla ‘Joya'.

Cosa è accaduto durante l'amichevole

L'episodio incriminato vede protagonisti  i due giocatori che militano in Serie A, col difensore nerazzurro autore di una scivolata pericolosa sulla Joya bianconera. Un'entrata dura, che l'attaccante argentino riesce a evitare prima di volare a terra e che non procura alcuna conseguenza spaicevole a Dybala. Ma l'intervento di Godin è sufficiente perché su Twitter si scateni la bufera diventando rapidamente uno degli argomenti più discussi e caldi del momento.

Le reazioni sui social network

Ovviamente a scatenare la rissa virtuale sono stati i sostenitori bianconeri della Joya, che si sono subito scagliati contro l'interista Godin, accusandolo di aver cercato volontariamente la gamba di Dybala con l'intenzione di fargli male. Dall'altra parte non sono stati da meno i suppoter nerazzurri che hanno reagito ricordando l'intervento di Cuadrado su Sanchez durante Cile-Colombia, un intervento da parte di un giocatore bianconero su uno nerazzurro.

Per i tifosi è tutto Juve vs Inter

Di certo c'è che né Cuadrado su Sanchez né Godin su Dybala mai hanno avuto intenzione di fare male all'avversario di turno, tanto meno hanno associato eventuali colori e casacche di club, dietro cui celare presunte vendette. E' evidente che per i tifosi, però, la sfida Juventus-Inter si sta espandendo al di là dello straordinario testa a testa di campionato, speculando anche su semplici amichevoli.