31 CONDIVISIONI

Globe Soccer Awards, svelati i possibili vincitori: ci sono Cristiano Ronaldo e Allegri

Il prossimo 29 dicembre a Dubai verranno consegnati i Globe Soccer Awards 2019. Il portoghese della Juventus va a caccia del suo quarto premio. L’ex allenatore bianconero dovrà invece vedersela con Jürgen Klopp, il ct del Portogallo Fernando Santos, quello dell’Algeria Djamel Belmadi ed Erik ten Hag.
A cura di Alberto Pucci
31 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'evento più importante del prossimo 2 dicembre, quando a Parigi verrà consegnato il Pallone d'Oro 2019, nelle ultime ore sono stati comunicati i nomi inseriti nella ‘short list' del Globe Soccer Awards: meeting annuale dedicato ai principali operatori del calciomercato, nel quale viene premiato non solo il miglior agente dell'anno ma anche i migliori nelle varie categorie in corsa per il prestigioso riconoscimento.

Arrivato all'11esima edizione, e in programma il prossimo 29 dicembre a Dubai all'hotel Madinat Jumeirah, il Globe Soccer Awards vede ancora una volta Cristiano Ronaldo tra i principali favoriti per ritirare il premio dedicato al miglior calciatore dell'anno. Il portoghese della Juventus, che trionfò nella scorsa edizione e in altre tre precedenti, dovrà guardarsi le spalle da altri sei pretendenti: tra questi, immancabili, Leo Messi, Mohamed Salah e Virgil Van Dijk.

Immagine

Il miglior allenatore e le altre categorie da premiare

Tra le sette categoria in gara, che comprendono anche il riconoscimento per la miglior calciatrice, il miglior club e il giocatore rivelazione, c'è anche quella dedicata agli allenatori. Nell'edizione del 2018 fu Didier Deschamps a trionfare, in questa c'è invece in corsa Massimiliano Allegri: attualmente fermo in attesa di una proposta interessante e reduce dai trionfi con la Juventus.

In gara insieme al livornese, ci sono anche Jürgen Klopp, il ct del Portogallo Fernando Santos, quello dell'Algeria Djamel Belmadi e il principale artefice del miracolo Ajax: Erik ten Hag. A stabilire i vincitori e a consegnare i vari premi sarà come di consueto una super giuria composta da molti ‘vip' del mondo del calcio: tra questi anche Fabio Capello, Antonio Conte, Adriano Galliani ed Eric Abidal.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views