Glik allontana l’addio: “Voglio rimanere al Torino”

Il capitano del Torino Kamil Glik giura amore eterno alla maglia granata. Il polacco è stato uno dei migliori difensori della passata stagione e di richieste, anche importanti, al suo agente ne sono arrivate. Ma Glik ufficialmente ha detto che lui da Torino non si muoverà: “Ho un contratto che scade tra due anni e di certo non scappo. Poi è vero che anche Darmian aveva un contratto, ma la mia priorità e la mia prima scelta è il Toro.”
Glik è già carico per la stagione 2015/2016 che per lui sarà importante e lunghissima, perché l’annata si chiuderà con l’Europeo in cui la Polonia spera di essere protagonista: “La prossima stagione per me sarà molto importante: perché ci saranno gli Europei cui tengo io come tutta la Polonia; e perché, come Toro, dopo aver parlato a lungo di salvezza finalmente puntiamo alle prime dieci posizioni. A quel punto la qualificazione per l’Europa League sarebbe a un passo.”
Il difensore ha parlato anche dell’amico Darmian, passato allo United, e del suo erede Zappacosta: “Matteo è un grande amico, abbiamo vissuto in granata quattro anni splendidi, stando sempre assieme, anche nelle trasferte in pullman. Adesso la società ha scelto Zappacosta segno che lo hanno valuto a fondo: credo che abbia caratteristiche analoghe a quelle di Darmian. I nuovi arrivati ci potranno dare una mano a raggiungere obiettivi importanti.”
Secondo il calciatore polacco il Toro nella prossima stagione può tranquillamente raggiungere la qualificazione all’Europa League, perché non avendo impegni internazionali Ventura avrà più tempo per preparare i match di campionato: “Io devo fare in modo che la difesa subisca sempre meno gol. Io d’altra parte sono un difensore, segnare è un di più…Tutti dobbiamo soltanto pensare a lavorare sodo e a migliorare. Il fatto poi di giocare soltanto in campionato, senza avere impegni in Europa League, ci permetterà di preparare meglio le partite: e noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne.”