video suggerito
video suggerito

Gli stadi della Coppa America 2011: ecco le foto degli impianti

Dal Ciudad de La Plata al Munumental, tutti gli stadi sono pronti ad ospitare le gare di Argentina 2011 in programma dal 1° al 24 luglio.
A cura di Redazione Sport
36 CONDIVISIONI
gli stadi della coppa america 2011

La 43esima edizione della Coppa America 2011 è oramai alle porte, il Paese che ospiterà quest’anno la rassegna del continente sudamericano è l’Argentina. Gli otto stadi scelti sono pronti per ospitare le ventisei gare in programma dal 1° al 21 luglio. Lo scenario della gara inaugurale tra Argentina e Bolivia sarà quello dello stadio ‘Ciudad de La Plata’, sito nell’omonima cittadina a 60 km da Buenos Aires e che ospita abitualmente i match interni dell’Estudiantes e del Gimnasia. Nel corso della competizione ospiterà sei partite, compresa una semifinale e la finale per il terzo e quarto posto.

Ospiterà quattro gare, invece, lo stadio di Cordoba ‘Mario Alberto Kempes’, chiamato così in onore dell’ex calciatore dell’Argentina che trascinò a suon di reti l’albiceleste alla vittoria del mondiale casalingo nel 1978. Tre gare in programma anche allo stadio del ‘Bicentenario’ di San Juan, costruito per l’occasione e in grado di ospitare 25mila supporter. L’impianto ‘Malvinas Argentinas’ di Mendoza ospiterà quattro incontri, mentre quattro match saranno giocati anche sul terreno del ‘Brigadier General Estanislao López’ di Santa Fe. Lo stadio ‘23 de agosto’ di San Salvador de Jujuy, invece,  ospiterà due gare dei gironi eliminatori cosi come quelli che verranno disputati al ‘Padre Ernesto Martearen’ di Salta.

La finalissima, secondo il calendario della coppa, verrà disputata allo stadio ‘Antonio Vespucio Liberti’ di Buenos Aires, più noto come ‘El Monumental’, sede abituale dei match del River Plate, capace di ospitare circa 67mila persone e che si prepara per l’atto finale in programma il 24 luglio.

gli stadi della coppa america 2011
36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views