Gli squalificati e gli infortunati per la 9°giornata: ecco tutti i calciatori interessati
L’ottava giornata di Serie A regala la leadership solitaria all’Udinese, capace di battere il Novara al Friuli con un rotondo 3-0 grazie alla doppietta di Totò Di Natale e al gol di Maurizio Domizzi. Come ogni lunedì sono intanto arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle sanzioni relative alle squalifiche e alle società. Gianpaolo Tosel ha questa volta punito con una giornata di squalifica Andrè Dias della Lazio, Riccardo Montolivo della Fiorentina e Luca Rossettini del Siena. I tre calciatori salteranno dunque il turno infrasettimanale del campionato, ma non sono stati però espulsi nel match disputati ieri in quanto pagano l’ammonizione rimediata in seguito alla precedente diffida.
Graziato Mihajlovic, sanzionato il Cagliari. Inibito Melli del Parma
Il Giudice Sportivo ha inoltre deciso di non squalificare il tecnico Sinisa Mihajlovic, espulso nel finale di gara Fiorentina-Catania dopo aver contestato una decisione arbitrale scagliando con veemenza il pallone al suolo nei pressi della propria panchina. Punito invece il dirigente del Parma Alessandro Melli con l’inibizione a svolgere attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali e a rappresentare il club emiliano nell’ambito federale fino al 15 novembre, per aver rivolto al Quarto Ufficiale un'espressione ingiuriosa. Sanzionato con 5mila euro di multa il Cagliari a causa del comportamento scorretto dei propri sostenitori, colpevoli di aver rivolto cori insultanti nei confronti della tifoseria del Napoli.
Gli infortunati: out Gargano e Pjanic. Rientra Vidal, Gattuso fuori altri quattro mesi
La nona giornata vedrà inoltre assenze illustri per quanto riguarda i calciatori infortunati, con il Napoli che dovrà fare i conti con l’infortunio di Gargano mentre Allegri è costretto a registrare le parole di Gattuso, che ha rivelato di essere pronto tra ben quattro mesi, e dovrà valutare le condizioni di Thiago Silva. La Juventus potrà invece contare nuovamente sulle prestazioni di Arturo Vidal, convocato per la sfida contro la Fiorentina, mentre l’infortunio di Buffon non permetterà al portiere di prendere parte alla sfida contro i viola. Mazzarri dovrà inoltre rimediare alle assenze di Donadel e Britos, fermi da tempo ai box. Ficcadenti invece perde Astori per tre mesi, l’ex milanista ha riportato un infortunio al piede in occasione di Cagliari-Napoli. La Roma farà invece a meno di Pjanic, il bosniaco quest’oggi non si è allenato a Trigoria e non sarà disponibile per la gara contro il Genoa. Luis Enrique lascerà a riposo anche Totti, Cicinho e Rosi, impegnati nel recupero dai rispettivi guai fisici. Problemi anche per Edy Reja, costretto a registrare l'infortunio di Hernanes per l’impegno casalingo contro il Catania.