Gli squalificati e gli infortunati per la 12a giornata: ecco tutti i calciatori interessati
La decima giornata di Serie A sarà ricordata come quella dei rinvii di Napoli-Juventus per maltempo ma soprattutto di Genoa-Inter a causa dell’alluvione nel capoluogo ligure. Come ogni lunedì, sono intanto arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito ad ammende e squalifiche. Salteranno dunque l’undicesima giornata Luca Cigarini e Andrea Masiello dell’Atalanta, Muriel Fruto del Lecce, Davide Lanzafame del Catania, Cesare Natali della Fiorentina e Filippo Porcari del Novara, tutti squalificati per un solo turno di Serie A.
Punito con l’ammenda di 2mila euro Emanuele Calaiò per aver simulato durante Udinese-Siena, mentre l’ad del Parma Pietro Leonardi è stato inibito fino al 15 novembre. Per quanto concerne le società, Tosel ha punito Cesena e Novara rispettivamente con 10mila e 3mila euro di multa.
Gli infortunati: Pato verso il rientro, dubbio Gargano-Aronica per il Napoli
Dopo la sosta a causa degli impegni della Nazionale contro Polonia e Uruguay, il Milan spera di poter nuovamente contare sulle prestazioni di Alexandre Pato. Il brasiliano dovrebbe infatti rientrare contro la Fiorentina, mentre Allegri spera di poter puntare su Bonera dopo il lieve infortunio rimediato durante Milan-Catania. Claudio Ranieri invece dovrà valutare le condizioni di Julio Cesar, Maicon, Nagatomo, Coutinho e Viviano per il match Inter-Cagliari. Nessun problema per la Juventus di Antonio Conte, che si prepara al match contro il Palermo nel quale dovrebbe essere presente anche Quagliarella. Resta con il dubbio legato a Gargano e Aronica il mister del Napoli Walter Mazzarri, atteso dal big match del San Paolo contro la Lazio di Edy Reja.