Gli squalificati della Serie A per la terza giornata: il Giudice Sportivo ferma 5 calciatori
Palermo-Inter ha segnato l’atto conclusivo della seconda giornata di Serie A, la prima giocata effettivamente in seguito allo sciopero indetto due settimane fa dall’Associazione Italiana Calciatori. Sui campi di gioco italiani si sono registrati 35 gol, vero e proprio record di marcature per l’esordio stagionale nel nostro Paese. All’indomani delle sfide di campionato – e prima dei match di Champions e di Europa League – non potevano mancare le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel, che ha esaminato tutti i casi irregolari avvenuti nei rettangoli verdi della massima divisione calcistica.
5 SQUALIFICATI – Il Giudice Sportivo ha infatti deciso di punire con una giornata di stop Yohan Benalouane del Cesena, Paolo De Ceglie della Juventus, Valter Birsa del Genoa, Gennaro Sardo del Chievo Verona e José Angel della Roma. Tutti i calciatori fermati sono stati espulsi nel corso dei match disputati dalle rispettive squadre.
AMMENDE PER 5 CLUB – Tosel ha inoltre punito cinque società con una multa in virtù del comportamento scorretto dei propri sostenitori. Nel dettaglio, il Giudice Sportivo ha punito Roma, Napoli e Catania con 4000 euro di sanzione, 3500 euro per il Genoa e 2000 euro al Palermo.
I rosanero di Zamparini hanno però evitato una ulteriore ammenda insieme a Cesena, Lecce e Milan da parte del Giudice Sportivo, in quanto i rispettivi supporter hanno introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere tra petardi, fumogeni e bengala.