Gli attaccanti del Flamengo compiono una serie di errori incredibili (VIDEO)
Uno dei grandi classici del Brasilerao è la sfida che vede protagonista il Flamengo (squadra di Rio de Janeiro) e il Palmeiras (squadra di Sao Paolo). Nell'ultima giornata del campionato verdeoro la partita è terminata in parità, ma lo spettacolo non è mancato.
Oltre a bellissimi goal (quello di Fred in rovesciata nella sfida tra Fluminense e Coritiba è solo l'ultimo di una lunga serie), il campionato brasiliano è pieno zeppo di errori che fanno parte del gioco del calcio e che quando vengono commessi di quelli clamorosi è sempre simpatico "gustarseli" con calma, sperando che mai un calciatore della propria squadra del cuore lo commetta. I rossoneri, capitanati dall'ex milanista Ronaldinho, non sono riusciti a strappare la vittoria anche a causa della poca concretezza nella fase offensiva. Incredibile, infatti, l'errore (o meglio la serie di errori) commessi dai calciatori del Flamengo. L'azione comincia con Leo Moura che dalla destra crossa, con l'esterno del suo piede, in mezzo all'area trovando però la respinta della difesa del Palmeiras. Ma la palla non viene sufficientemente allontanata cosicché l'attaccante argentino Dario Bottinelli colpisce di testa a pochi metri dalla porta avversaria, centrando però la traversa.
Sulla respinta si avventa Thiago Neves che, quasi a colpo sicuro, sta per insaccare venendo però stoppato dal portiere del Palmeiras che riesce a salvare sulla linea con la coscia. Ancora più clamoroso l'errore di Leo Moura che non trova la coordinazione giusta per appoggiare di testa il pallone nella porta sguarnita, trovando solo il montante superiore della porta difesa da Deola. La serie incredibile di errori non è il riassunto di un'intera partita, bensì di una sola azione; il punteggio era ancora bloccato sullo 0 a 0 e se il Flamengo fosse riuscito a segnare già nella prima frazione di gara, probabilmente la partita avrebbe preso un'altra piega.