Glen Johnson obiettivo di mercato della Roma

Rudi Garcia sta ricordando con forza a tutti quelli che stanno criticando lui e la Roma che i giallorossi sono al secondo posto della classifica della Serie A 2014/2015 e sono pienamente in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ma nonostante la difesa d’ufficio del francese Walter Sabatini sta scandagliando il mercato, perché a gennaio i giallorossi hanno bisogno almeno un paio di giocatori. Di sicuro arriverà un esterno sinistro difensivo.
Roma su Glen Johnson
La Roma sulla fasce ha grossi problemi. Maicon, a cui è stato recentemente rinnovato il contratto, ha saltato diverse partite per colpa di un infortunio, mentre Ashley Cole ha deluso in modo impressionante e di sicuro nel mercato invernale sarà ceduto, per lui si parla dei Los Angeles Galaxy, e pure del Manchester United. Le loro riserve, i greci Torosidis e Holebas hanno palesato dei limiti notevoli. Torosidis piace a Garcia e difficilmente lascerà la capitale, Holebas invece a Napoli è stato surclassato da Callejon. Sabatini sta pensando da tempo a Pasqual della Fiorentina e ad Adriano del Barcellona, ma a sorpresa è uscito il nome di Glen Johnson trentenne difensore del Liverpool che nasce come esterno destro difensivo, ma che spesso è stato schierato anche sulla fascia sinistra. I ‘Reds’ per lui non chiedono molto e per questo l’affare si potrebbe chiudere senza troppe discussione.
Johnson ha vinto due volte la Premier con il Chelsea
Glen Johnson, che da poco ha compiuto trent’anni, dopo aver esordito con il West Ham a diciannovenne anni fu acquistato dal Chelsea, con Mourinho vinse il titolo nel 2005 e nel 2006, poi è passato al Portsmouth che con Redknapp vinse sorprendentemente la Coppa d’Inghilterra. Rafa Benitez nell’estate del 2009 lo ha portato con il Liverpool con cui ha disputato più di trecentosettanta partite. Con la Nazionale inglese ha preso parte a due Mondiali (’10, ’14) e agli Europei del 2012.