video suggerito
video suggerito

Giuseppe Sannino riparte dalla Grecia: sarà l’allenatore del Levadiakos

Il Levakiados, squadra che milita nella Serie A greca, ha affidato la panchina a Giuseppe Sannino: l’ex allenatore di Siena e Palermo ha preso il posto di Apostolos Mantzios, esonerato dopo un pessimo avvio di stagione. Dopo l’esperienza inglese al Watford, l’allenatore di Ottaviano è pronto ad una nuova avventura all’estero.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Giuseppe Sannino, ex allenatore del Watford e più recentemente della Triestina, si è accasato nel massimo campionato greco: ad affidargli la panchina ci ha pensato la società del Levadiakos, penultima in classifica dopo 1 vittoria e 6 sconfitte nelle prime sette gare del torneo da parte della squadra che ha sede nella città di Livadeia. L'obiettivo è quello di risalire la china per una salvezza tranquilla. Il tecnico di Ottaviano, che ha preso il posto di Apostolos Mantzios, porta con sé i collaboratori Giovanni Cusatis, Enrico Perri e il match analyst Stefano Albertoli. Questo il comunicato del club greco:

Il Levadiakos annuncia l'assunzione dell'allenatore italiano Giuseppe Sannino e degli assistenti tecnici Jiovanni Cusatis, Enrico Perri e dell'analista Stefano Albertoli. Anche nella squadra tecnica della squadra rimangono il preparatore atletico Loukas Loulos e l'allenatore dei portieri Kostas Tosskas. Il nuovo allenatore del Levadiakos ha molta esperienza: Giuseppe Sannino ha lavorato in tutte le categorie minori del calcio in Italia e ha raggiunto la Serie A allenando squadre come il Palermo e il Siena. Si tratta di uno dei pochi allenatori italiani che hanno lavorato all'estero (Watford).

Le prime parole di Sannino

Giuseppe Sannino ha parlato a TuttoMercatoWeb del suo nuovo incarico in Grecia e ha rilevato di aver svolto già il primo allenamento per cercare di capre dove mettere subito le mani:

Riparto dalla Serie A, sono felice perché dopo mesi era giusto rientrare. Ripartire dalla Serie A greca è il passo migliore che potessi fare. Abbiamo aspettato fino a ieri ma sapevo già che fosse una possibilità concreta. Oggi ho fatto il primo allenamento, c’è un modo di lavorare professionale ma anche familiare. Siamo una famiglia, c’è voglia di uscire da un momento delicato. Ho trovato grande disponibilità. È una grande occasione, devo ringraziare il presidente che mi ha dato la responsabilità e la possibilità di riabbracciare la Serie A.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views