video suggerito
video suggerito

Giuseppe Sannino è il nuovo tecnico del Siena, è ufficiale

L’oramai ex allenatore del Varese ha firmato un contratto biennale con il sodalizio toscano.
A cura di Redazione Sport
12 CONDIVISIONI
Giuseppe Sannino Siena

Il suo Varese ha cullato a lungo il sogno di approdare nella massima serie dopo ben trentasei anni, ma il doppio confronto contro il Padova ha sancito l’eliminazione della formazione allenata da Giuseppe Sannino dai play-off della Serie B. L’allenatore nato ad Ottaviano, però, ha particolarmente impressionato tutti gli addetti ai lavori, catalizzando le attenzioni di alcuni importanti club come il Genoa di Preziosi e il Palermo di Zamparini. Tuttavia è il Siena, squadra neopromossa in Serie A e ‘orfana’ di Antonio Conte – nuovo allenatore della Juventus – ad aver deciso di puntare per la prossima stagione su Sannino, che potrà finalmente misurarsi con le più grandi realtà calcistiche italiane.

La notizia ufficiale dell’ingaggio del tecnico da parte del Siena è stata diffusa dalla stessa compagine toscana attraverso un comunicato comparso sul sito web, che afferma: “Giuseppe Sannino è il nuovo allenatore dell’Ac Siena. Il tecnico ha sottoscritto un contratto biennale e verrà presentato ai mezzi d’informazione mercoledì alle 13.30 nella sala stampa ‘Renzo Corsi’ dello stadio ‘Artemio Franchi – Montepaschi Arena’. A seguire, Sannino sarà presentato ai tifosi all’interno dello stadio”.

Il presidente Massimo Mezzaroma ha così spiegato la scelta di puntare sull’ex allenatore del Varese: “Accogliamo a braccia aperte e grande entusiasmo Giuseppe Sannino, un uomo che nella vita ha conquistato con il lavoro e la dedizione tutto quello che ha ottenuto. La nostra scelta è stata dettata dalla voglia di interpretare il prossimo campionato di Serie A con quella tenacia, grinta, voglia di vincere che Sannino ha sempre dimostrato nella sua carriera. E il Siena vuole essere sempre di più la culla di persone che hanno nella serietà e nello spirito di sacrificio il proprio credo di vita”.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views