Giuseppe Rossi verso la Major League Soccer: Pepito vicino al Los Angeles FC
Nuova opportunità per Giuseppe Rossi? Sembra di sì. L'attaccante italiano, la cui carriera è stata stroncata da tantissimi infortuni gravi, potrebbe avere a 32 anni un' altra opportunità nella Major League Soccer. L'ultima squadra dell'attaccante italo-americano è stata il Genoa, con la quale ha giocato tra dicembre 2017 e giugno 2018, ma successivamente non aveva più ricevuto nessuna offerta da altre squadre: secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il suo futuro potrebbe essere negli Stati Uniti e la squadra che si sarebbe interessata a Pepito sarebbe il Los Angeles FC.
Sembrava quasi fatta con i Los Angeles Galaxy di Zlatan Ibrahimovic, che secondo fonti americane lo stava aspettando a braccia aperte, ma a causa del tetto stipendi il club californiano non ha potuto portare nel suo roaster Giuseppe Rossi: a complicare il tutto si è messa anche la mancata cecchino di Ola Kamara nella Chinese Football Association Super League, . Adesso l'attaccante italiano sarebbe molto vicino al Los Angeles FC, che ha già l'autorizzazione della MLS per l'acquisto.
Giuseppe Rossi dovrebbe restare in prova per breve periodo e poi firmare il suo nuovo contratto. L'attaccante potrebbe così tornare nel paese in cui ha trascorso la sua infanzia, visto che è nato a Teaneck e cresciuto a Clifton, New Jersey; prima di volare a Parma all'età di 12 anni. A causa di cinque gravissimi infortuni al ginocchio la carriera di Pepito Rossi non è mai decollata e l'ex giocatore di Manchester United, Newcastle, Parma, Villarreal, Fiorentina, Levante e Celta Vigo. Una esplosione mai avvenuta del tutto, a causa dei tantissimi problemi fisici, per un calciatore che sembrava avere tutto dalla sua parte. All'età di 32 anni, e con tutti i guai passati, Giuseppe Rossi cerca un'altra opportunità per dare un giusto finale al suo percorso calcistico.