Giuseppe Rossi si è infortunato, probabilmente sarà fuori sei mesi
Brutto infortunio per Giuseppe Rossi. L’attaccante italo-americano del Villarreal, già sofferente per un problema al ginocchio, si è infortunato ieri nel corso del match tra Real Madrid e Villarreal. Gli esami effettuati al principale ospedale di Valencia confermano la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Rossi potrebbe rimanere fuori, addirittura, per sei mesi. Dovrebbe essere operato domani. Euro 2012 è fortemente a rischio per Pepito. Una brutta tegola per il Villarreal, per l’ex attaccante del Manchester United e soprattutto per la Nazionale di Cesare Prandelli, che rischia di perdere un giocare fondamentale.
Rossi, nato nel New Jersey da genitori italiani, dopo essere stato acquistato dal Manchester United, appena diciassettenne, ha giocato per sei mesi con il Parma, prima di passare al Villarreal, dove gioca per la quinta stagione. Pepito, inseguito in estate sia dal Napoli che dalla Juventus, ha saltato il Mondiale 2010. Lippi lo incluse nella lista dei 28 pre-convocati, poi, però, non lo portò in SudAfrica. Gli preferì Quagliarella. L’attaccante bianconero fu preferito sia per l’ottimo campionato disputato sia perché Rossi, per stare vicino al padre malato, perse parte della stagione. Con Prandelli Rossi è diventato titolare in Nazionale, con cui ha giocato ventisette partite ed ha segnato sei reti.
Il suo procuratore, Federico Pastorello, ha commentato l’infortunio: ‘Giuseppe è determinato e sereno, ha voglia di operarsi quanto prima per iniziare la rieducazione. Oggi è il 27 ottobre, mancano sei mesi alla fine del campionato e quasi otto alla fine degli Europei. Il tempo per recuperare c’è. Voglio rassicurare i tifosi perché sono certo che per gli Europei sarà sicuramente disponibile.’. Prandelli se lo augura.