Giuseppe Rossi lascerà il Villarreal, l’agente conferma l’addio
L’attuale stagione del Villarreal lascia ben pochi dubbi: i Submarinos Amarillos sono alla fine di un ciclo ed e molto probabile la rifondazione a fine campionato. Sono tante le stelle del club presieduto da Fernando Roig che lasceranno la squadra tra pochi mesi: su tutti l’attaccante Giuseppe Rossi. L’ex calciatore di Parma e Manchester United è ai box da ottobre in seguito alla rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, riportata in occasione della sfida persa 3-0 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid di Josè Mourinho. Pepito sta accelerando il recupero per tornare in campo tra poche settimane e rientrare nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli, mentre ha dato mandato al suo agente di valutare tutte le proposte che arriveranno.
Pastorello mette Rossi sul mercato – Il procuratore dell’attaccante classe ’87 ha aperto all’addio al Villarreal: “Difficile che Pepito resti. La stagione della sua squadra non lascia molte prospettive per il futuro ed è difficile che un campione come lui possa rimanere in una formazione che non ha ambizioni – ha dichiarato l’agente Federico Pastorello ai microfoni della testata iberica Las Provincias – . A breve incontrerò il presidente Fernando Roig per discutere delle strategie estive”.
Le italiane in pole – Giuseppe Rossi sarà certamente tra gli uomini mercato della prossima estate. Si parla di un possibile ritorno in Italia per Pepito, dal 2007 in Spagna e con Juventus, Napoli, Milan e Inter che lo seguono da diverse stagioni. Difficile che i partenopei e i rossoneri possano acquistarlo, mentre sembrano in pole Juve e Inter visto che i bianconeri cercano una punta di valore internazionale per il ritorno in Champions League mentre i nerazzurri sono pronti ad attuare una rivoluzione tecnica.