401 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giuseppe Rossi, che sfortuna: un altro infortunio al ginocchio

L’attaccante italiano si è infortunato nel corso del match tra il Celta e l’Eibar. Per Pepito si teme la rottura del legamento crociato. Per fortuna la gamba è la sinistra e non quella già operata in passato.
A cura di Alessio Morra
401 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì scorso la prima tripletta nella Liga, oggi un brutto infortunio al ginocchio. La fortuna non è mai dalla parte di Giuseppe Rossi. L’attaccante italiano, che gioca con il Celta Vigo, nel match di campionato contro l’Eibar è stato costretto a uscire al 35’ del primo tempo a causa di un problema al ginocchio, lo stesso che si era infortunato anni fa e che gli aveva precluso forse una carriera stellare e di sicuro la partecipazione al Mondiale brasiliano.

Nelle prossime ore verranno svolti gli esami strumentali e verranno rese note le reali condizioni e i tempi di recupero. Ma la preoccupazione per Pepito è molto forte, perché si teme la rottura del legamento del ginocchio. "Siamo preoccupati dalle sue impressioni, faremo una risonanza e vedremo – ha ammesso il dottor Cota, medico del Celta Vigo -. Può essere un infortunio grave, Rossi ci ha detto di aver sentito un crack al ginocchio".

https://www.youtube.com/watch?v=qQbzLrE-Cs0&feature=youtu.be

Buona annata con il Celta – Un’autentica maledizione per Pepito Rossi che sembrava sulla strada giusta. Il Celta Vigo anche grazie a lui si trova ai quarti di finale di Europa League. La tripletta rifilata al Las Palmas del precedente turno di campionato lo avevano anche riportato nel mirino di alcune squadre italiane. Si era parlato sia del Torino sia della Lazio. Ma adesso questo infortunio complica anche i piani futuri dell’ex attaccante della Fiorentina.

I precedenti infortuni – Pepito da ragazzino fu preso da Sir Alex allo United, ma al Parma ha mostrato le sue qualità. Il club emiliano lo cede al Villarreal, con cui segna tantissimi gol. Purtroppo la sua avventura con il ‘sottomarino giallo’ si ferma per colpa di due serissimi infortuni. Nell’ottobre 2011 si rompe il legamento crociato del ginocchio destro. Nell’aprile del 2012 subisce una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Passa alla Fiorentina con cui disputa una prima di stagione nel 2013-2014 fenomenale, ma in un match con il Livorno si infortuna ancora al ginocchio e si ferma per quattro mesi. Poi il rientro, un’altra operazione al menisco, tanti problemi muscolari e la ripartenza in Spagna con il Levante prima e il Celta poi.

401 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views